Blogger Love Project | Rispondo alle domande dei lettori

Buongiorno lettori! Eccoci con un nuovo appuntamento del Blogger Love Project 2020. Siamo al terzo giorno del progetto ed io sono già indietro con i miei buoni propositi... Fortuna che mancano ancora molti giorni e posso recuperare! 



  LE VOSTRE DOMANDE  

Raccontaci di te! Cosa fai fuori dal blog?
Sono alla costante ricerca di un posto di lavoro fisso! Nella vita di tutti i giorni sono una copywriter - all'occorrenza social media manager e web content editor  - e continuo a studiare. Sono ancora legata a doppio filo all'università (forse per poco, chissà) e poi sto seguendo dei corsi di formazione specifici nel mio ambito e in quello del social media management. 

Spesso hai detto perché hai aperto il blog, ma perché continui a scriverci?
Che domanda molto curiosa! Perché continuo a scrivere articoli e pubblicare recensioni? Beh, innanzitutto perché mi piace farlo e poi perché anche oggi, che ho un sacco di lettrici e blogger per amiche, sento il bisogno di condividere il mio pensiero sulle mie letture. 

Quali sono i generi letterari che leggi più spesso?
Fantasy, thriller e mystery. Anche se ultimamente le mie letture sono state quasi tutte solo fantasy ed è bellissimo! 

Mi consigli un libro?
Così a scatola chiusa, senza nemmeno un indizio su quello che cerchi, non è facile.

Come organizzi gli articoli del blog? Quando li scrivi?
Dipende dal tipo di articolo che devo scrivere. A fine/inizio mese butto giù un calendario editoriale di quello che andrò a pubblicare nel corso delle settimane e inizio già a creare gli "scheletri" degli articoli. Dopodiché, se sono recensioni, aspetto ovviamente di finire il libro e poi butto giù subito una bozza a caldo che andrò a modificare nei giorni successivi; se invece si tratta di approfondimenti cerco di scriverli prima e affidarmi alla programmazione di blogger.  
Si possono contare sulle dita di una mano le volte che preparo un articolo il giorno dell'uscita. Perché inevitabilmente mi capitano sempre imprevisti che mi tengono lontana dal computer o telefono per buona parte della giornata.

Come organizzi le tue letture? Hai una tbr o leggi a caso?
Ho una tbr mensile dei libri che mi piacerebbe leggere nel corso del mese, che mi serve soprattutto per gli eventi di promozione. Nonostante ciò, vado ugualmente a sentimento! Ogni tanto capita che mi impongo di rispettare una scaletta, magari in base alla data di uscita del libro o della recensione, ma poi finisce che leggo quello che mi va sul momento. Questo succede ovviamente anche con i libri normali, quelli che leggo per me. 

Parlerete di libri poco sconosciuti? Perché adoro scoprirne di nuovi!
Non posso darti la certezza al 100% ma spero proprio di sì! Anche io voglio conoscere qualche titolo nuovo... e magari vecchietto!

Quale canzoni associ ad un libro per te molto importante?
Oh mamma, questa è difficile. Io e le playlist librose non andiamo molto d'accordo perché sono un po' impedita in queste cose. 



...................................................................


Siete ovviamente invitati a rispondere alle domande nei commenti!

A presto,

Leen

1 commento

  1. a me delle volte invece capita di iniziare a scrivere la recensione mentre leggo, ma è un evento abbastanza raro, infatti lo faccio solo se durante la lettura mi faccio un'idea precisa di trama, personaggio ecc. Diciamo che prendo appunti ecco, perché poi tanto alla fine della lettura vado a sistemare e modificare (e delle volte mi capita di cambiare anche idea)!

    RispondiElimina