Blogger Love Project 2020 | Libri che vorrei diventassero film/serie tv

Ciao lettori! Uno dei due temi della giornata per il BLP 2020 è libri che ci piacerebbe diventassero film o serie tv ed io ho dovuto fare una selezione perché la lista è lunghissima! Quando leggo un romanzo, infatti, sono tantissime le volte in cui penso che la storia sarebbe perfetta per la sceneggiatura di qualche adattamento ma chiaramente non potevo assolutamente parlarvi di tutti i titoli!  



  LIBRI CHE VORREI DIVENTASSERO FILM  

Wolf. La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin

La dilogia Wolf è ambientata in un universo in cui Germania e Giappone sono usciti vincitori dalla Seconda Guerra Mondiale e ora governano sull'intero territorio (ad eccezione dell'America, che è stata isolata). C'è una Resistenza che è pronta a tutto pur di uccidere Hitler e ricostruire la propria libertà un pezzo alla volta. 
Una trama che potrebbe apparire simile a tante altre, ma le altre opere non hanno Yael e Luka. E poi non hanno l'inventiva dell'autrice!

The Kane Chronicles di Rick Riordan

Nel 2021 uscirà finalmente la serie tv dedicata ai romanzi con protagonista Percy Jackson&co. ed io sono contentissima di questa notizia. Così contenta che non ho potuto fare a meno di pensare, di sperare, che la Disney acquisti i diritti anche delle altre sue opere.
Quanto sarebbe bello avere dei film (perché non ci vedo proprio un adattamento seriale) sulle avventure di Carter e Sadie? Troppo! E poi, soprattuto, pensate ad un Anubi in carne ed ossa

Rebel of the Sands di Alwyn Hamilton

La trilogia di Rebel è ambientata nel deserto ed incentrata sulla progenie fra Djinni, creature soprannaturali potentissime ed immortali, e mortali. Sarebbe bellissimo avere un film su questi romanzi non solo perché la storia si sposa bene con un adattamento cinematografico, ma soprattutto perché sarebbe una novità! 

  LIBRI CHE VORREI DIVENTASSERO SERIE TV  

Le cronache lunari di Marissa Meyer

Mentre scrivevo questo articolo mi è venuto il dubbio che questa saga fosse stata opzionata per diventare un film, ma credo che alla fine non se ne sia fatto più nulla *sigh*. Cosa aspetta Netflix per acquistare i diritti? Una serie tv su Le cronache lunari sarebbe bellissima per tantissime ragioni, ma soprattutto perché la vera forza di questa saga arriva dai personaggi femminili. Cinder, Scarlet, Cress e Winter sono il fulcro e l'essenza della serie. 

Lumberjanes di Noelle Stevenson

Lumberjanes è una serie di fumetti che ha per protagoniste un gruppo di giovani adolescenti che trascorrono l'estate ad un campeggio per signorine. Ma non fatevi ingannare, perché le cinque sono a tutti gli effetti degli scout e hanno intenzione di vivere delle avventure! Certo, nessuna di loro si sarebbe aspettata di avere a che fare con la magia, ma se la cavano bene.
Una serie animata ci starebbe tutta e sarebbe uno spasso

L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos

Ammetto di aver inserito questa tetralogia più per la sua ambientazione e il world building, che per la storia in sé. Certo, storia e cast di personaggi sono molto ben costruiti e sarebbe piacevole (e divertente) seguire la sbadata Ophelia nelle varie avventure, ma le Arche! Quanto sarebbe bello vedere le Arche



.................................................................................


Cosa ne pensate dei titoli che ho citato? Siete d'accordo con le mie scelte e vorreste anche voi un adattamento cinematografico o seriale di uno dei romanzi?  

Fatemi sapere i vostri titoli,

Leen

6 commenti

  1. Sarebbe bellissimo vedere tutte le Arche e i loro abitanti!

    RispondiElimina
  2. Ho pensato anche io alla trilogia della Hamilton, ma mi manca da leggere l'ultimo volume, quindi non volevo azzardare 😬 L'attraversaspecchi sarebbe il top visivamente parlando!!!

    RispondiElimina
  3. Una serie su Le cronache lunari sarebbe bellissima! Attendo anche io la serie di Percy Jackson :)

    RispondiElimina
  4. Sono felicissima per l'adattamento di Percy^^
    il primo di: The Kane Chronicles non mi era piaciuto un gran che, ma gli vorrei dare un'altra occasione ;)
    Grazie a questa iniziativa ho iniziato a seguirti ;)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il libro Wolf, la trama mi piace molto anche se mi ricorda un pò la svastica sul sole

    RispondiElimina
  6. Indovina chi non ha ancora letto "Wolf" e "L'Attraversaspecchi"? Una serie ispirata alle "Cronache lunari", però, sarebbe fighissima!

    RispondiElimina