Review Tour | "Mister Teacher" di Emma Chase

Ciao lettori! Oggi vi lascio il mio pensiero su Mister Teacher di Emma Chase, che esce giusto oggi in tutte le librerie. 



Mister Teacher
di Emma Chase
Newton Compton
€ 5,99 (ebook) € 9,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita oggi, 2 marzo 2020
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

Dopo aver ricevuto una splendida notizia lavorativa, Lainey Burrows decide di uscire a festeggiare con la sorella ed il fidanzato di lei in un locale che fa musica dal vivo. Qui inizia a scambiare qualche occhiata di fuoco con Dean Walkers, batterista degli Amber Sound, che finita l'esibizione la invita a prendere un drink per conoscersi meglio. Una cosa tira l'altra ed i due finiscono a trascorrere la notte assieme. La mattina dopo né Lainey né Dean si ricordano di chiedere all'altro il proprio numero di telefono ed i due perdono ogni tipo di contatto. 
Qualche mese dopo, Lainey si è da poco trasferita a Lakeside quando scopre che l'uomo che le ha fatto battere di nuovo il cuore altri non è che l'insegnante di suo figlio quindicenne.
E questo non è nemmeno il loro più grande problema... 


È un bacio stupendo, come quelli di cui parlano le canzoni. Un bacio da film – che lascia il pubblico a bocca aperta, scombussolato ed emozionato. Il genere di bacio che merita di essere accompagnato da una musica di sottofondo – un’intera colonna sonora – che suoni all’infinito.

Se c'è un'autrice che reputo una garanzia nel panorama romance quella è Emma Chase. I suoi romanzi mi fanno sempre un gran ridere e a fine lettura mi lasciano con il sorriso sulle labbra e gli occhi sognanti. Trovo che come scrive lei i POV maschili non li scrive praticamente nessuno. Però è capitato in passato che i suoi romanzi non mi abbiano fatto battere il cuore come mi aspettavo e purtroppo Mister Teacher fa parte della categoria. Non è un romanzo brutto, sia chiaro, ma l'ho trovato troppo prevedibile e semplice per i miei gusti. In più, non ho trovato molto appassionante la coppia principale e ciò ha pesato parecchio sul mio giudizio finale.
Malgrado ciò, ci sono ugualmente degli aspetti che ho apprezzato molto e riguardano i personaggi e le loro relazioni. 
Lainey, la protagonista femminile, mi è piaciuta parecchio perché non è un personaggio che si vede spesso. È dolce, tenace, simpatica e gentile. È rimasta incinta in giovane età e ha deciso di tenere il bambino, crescendolo da sola e dandogli tutto l'amore che si meritava. Con Jason, il figlio quindicenne, ha un bellissimo rapporto costruito soprattutto sul fatto che siano sempre stati solo loro due. Ho adorato la sua famiglia e il modo in cui tutti loro supportano Lainey e le stanno accanto. 
Dean anche è stato un bel protagonista, ma non è scoccata da scintilla come con alcuni degli uomini della Chase. È divertente, intelligente, una brava persona. Mi è piaciuto tantissimo nelle vesti di docente di matematica perché si nota quanto questo ruolo gli calzi a pennello e quanto lo renda felice insegnare ai ragazzi e non l'ho trovato male nemmeno come persona. Ho davvero apprezzato molto il suo rapporto con Garrett Daniels, suo migliore amico e personaggio di un altro libro, e con la nonna che lo ha cresciuto. Mi è piaciuto anche il legame che instaura con Jason poiché non cerca di fargli da padre, ma non lo lascia neanche a se stesso come farebbe un fidanzato di passaggio. 
Come dicevo prima, sfortunatamente non mi è piaciuto il rapporto di coppia fra Dean e Lainey. Non c'è nulla di male in loro due, semplicemente insieme non mi sono piaciuti molto. L'unica cosa che ho davvero tanto apprezzato è come i due abbiano affrontato il dramma e ne siano usciti più forti di prima. Sono davvero tanto contenta che Lainey abbia ragionato come una donna matura e sia arrivata alle sue conclusione da sola, senza stare a sentire nessuna campana. 

In conclusione, consiglio Mister Teacher a tutti coloro che sono alla ricerca di un romanzo romance senza alcun tipo di pretesa che però faccia divertire molto!


...................................................................

Cosa ne pensate di questa recensione? Avete letto qualche romanzo di quest'autrice? 
Fatemi sapere, 
Leen

1 commento

  1. mi spiace che il rapporto di coppia tra questi due non ti sia piaciuto, però succede. a me invece al contrario è piaciuto molto.

    RispondiElimina