Gruppo di lettura | "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout | Capitoli 28-31


Buongiorno lettori! Oggi si continua con il riepilogo dei capitoli letti di Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout.



Freddo come la pietra (Dark Elements, #2)
di Jennifer L. Armentrout
HarperCollins Italia
€ 4,99 (ebook) € 9,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 14 aprile 2015
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.
Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

CAPITOLI DAL 28 AL 31

Mentre Layla si prepara per andare con Zayne a fare l’esorcismo ha un’interessante conversazione con Danika. La Guardiana infatti confessa alla ragazza di essere gelosa di lei e della vita che può condurre e del fatto che si sia fatta male perché stava combattendo con i demoni. Questo perché Danika, come tutte le altre Guardiane, è costretta a restare nelle retrovie mentre i maschi della sua specie vanno a caccia.
Quando arrivano a casa della donna, Layla fa una brutta scoperta. Infatti, è lei la donna di cui si è nutrita qualche giorno prima e mentre fanno l’esorcismo, la ragazza scende a patti con il fatto che potrebbe non esserci nessun Lilin in libertà. Potrebbe essere Layla l’artefice di tutto. Zayne cerca di farle capire come la questione sia inverosimile, ma la giovane non gli dà retta e lui la bacia. Layla ci rimane talmente di stucco - perché non gli ruba l’anima con un solo tocco - che smette immediatamente di darsi la colpa per tutto ciò che sta accadendo ultimamente. Ma tutto svanisce quando il giorno dopo tornando a scuola scopre che Gareth è morto. 


Successivamente, lei e Roth vanno alla congrega di streghe per ottenere qualche informazione e la Vecchia dice al Principe degli Inferi che tutto ciò che cerca è sempre stato davanti ai suoi occhi. Layla ci impiega poco a capire che ciò che la Vecchia intendeva corrisponde a ciò che lei aveva già pensato. Che non c’è nessun Lilin. Che tutto ciò che sta accadendo è per colpa sua. 
A differenza di Zayne, Roth non nega e cerca di farle capire com’è che il dubbio lo ha assalito. Durante la conversazione, il demone le confessa che se fosse davvero lei la causa di tutto allora lui dovrebbe occuparsene. Layla, risentita e sofferente, gli riconsegna Bambi e gli chiede di stare lontano da lei. 
Tornata da Zayne, tuttavia, succede qualcosa di inaspettato. Durante un bacio, l’ennesimo che i due si scambiano da giorni, Layla gli ruba l’anima.

Considerazioni
Ci sono poche coppie che detesto di più di Layla/Zayne ma sarei comunque dispiaciuta se il Guardiano morisse. Un po' perché non credo che se lo meriti, ma soprattutto non se lo merita Layla. 
Questi capitoli non mi sono dispiaciuti troppo, ma continuo a provare dolore fisico nel vedere quanto Layla e Roth si sono allontanati e come si comportano l'uno con l'altra ç_ç 



.....................................................................

Cosa ne pensate degli eventi di questi capitoli? Pensate anche voi che sia Layla la causa di tutto? 
A presto, 
Leen

10 commenti

  1. Concordo con te sulle considerazioni fatte e aggiungo che Danika continua a starmi sulle xxxx non mi piace proprio come personaggio. Capitoli un filino lenti ma nonostante ciò piacevoli. Questo secondo volume è meno appassionante del primo ma si lascia leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, a me lei piace un sacco! Mi dispiace che ti stia antipatica.

      Questo volume si concentra molto di più sulle relazioni ed i sentimenti e meno sull'azione! Mi sarebbe piaciuto di più se magari Layla avesse approfondito un po' di più i suoi poteri e le sue potenzialità, ora che poteva farlo senza nuocere.

      Elimina
  2. Al contrario io mi sono molto appassionata per la coppia Layla-Zayne anche se preferisco moltissimo Roth, infatti, non vedo l'ora di finire questa trilogia per leggere il primo libro dedicato proprio a Zayne, perchè nonostante Mr Roccia mi piaccia meno del Principe oscuro, mi ha scaldata il cuore e vorrei vederlo felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece fa venire l'orticaria perché Zayne non lo posso proprio vedere xD

      Elimina
  3. Io ancora devo capire la differenza dei baci, perché a volte ruba l'anima e altre no. Anche a me Laya e Zayne non piacciono come coppia, ma mi dispiacerebbe morisse, come te per Laya

    RispondiElimina
  4. Danika qui fa un po' tenerezza, si rende conto di quel forte legame che Layla ha con Zayne e ne è gelosa, lei non riuscirà mai ad avere quel legame. Tetto ciò: odio Zayne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Danika piace un sacco come personaggio e mi dispiace tantissimo che si sia presa una cotta per qualcuno che non la considera la prima scelta.

      Elimina
  5. Ciao! Zayne non è malaccio come personaggio,ma di fronte a una personalità scoppiettante come Roth resta in ombra. Probabilmente se l'autrice lo avesse posto a confronto con un compagno di scuola di Layla, si sarebbe guadagnato lui la simpatia delle lettrici.
    Mi domando che destino abbia in serbo l'autrice per il Guardiano: a questo punto credo che sia da escludere la coppia Zayne/Danika.
    Forse salterà fuori un nuovo personaggio e saranno tutti felici e contenti?
    Staremo a vedere nel terzo volume <3
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Zayne lo mal sopporto per come si comporta con Layla, non perché gli preferisco Roth.
      Pensa che per certi versi mi stava più simpatico Petr perché almeno vedeva Layla per ciò che era davvero (anche se ovviamente era un modo di vederla manipolato dai discorsi degli adulti).

      Elimina