Drowning in wishlist, #13

Buongiorno lettori! Oggi è l'unico giorno della settimana che non devo pubblicare un post per un'iniziativa a cui partecipo, ma mi dispiaceva troppo lasciarlo solo soletto. Ho quindi pensato di proporvi un'appuntamento della mia rubrica DROWNING IN WISHLIST, che fortunatamente ha una cadenza casuale da sempre. 

DROWNING IN WISHLIST
affogando nella lista dei desideri
__________________




Only Mostrly Devastated di Sophie Gonzales
Auto conclusivo - Inedito in Italia

Ollie e Will dovevano essere un flirt estivo: informale, divertente e concluso. Ma quando la salute della zia di Ollie peggiora e la sua famiglia decide di rimanere in Carolina del Nord per prendersi cura di lei, Ollie spera che l’avventura possa diventare qualcosa di più. 
Sogni che vengono frantumati quando vede Will a una festa e scopre che il ragazzo dolce e affettuoso (e comodamente queer) che conosceva dall'estate non è lo stesso che frequenta la Collinswood High.

Will è più che scioccato nel vedere Ollie la sera di quel primo giorno di scuola. Mentre la sua estate è trascorsa permettendogli di essere se stesso, a scuola è semplicemente conosciuto come uno dei ragazzi di Basket Varsity. Ora Will si trova ad affrontare la più grande sfida della sua vita: seguire il suo cuore e rischiare le sue amicizie, oppure rimanere fermo dov'è e perdere ciò che ama di più.


Cuore a razzo farfalle nello stomaco di Barry Jonsberg
Auto conclusivo - Uscito il ottobre 2019


Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta.

Io sono Ava di Erin Stewart
Auto conclusivo - Uscito il 13 febbraio 2020

Ava era mille cose. Era una ragazza che adorava cantare. Era una ragazza con tanti amici. Ora è solo la ragazza con le cicatrici. È passato un anno dall'incendio in cui ha
perso i genitori. Un anno in cui Ava ha tagliato i ponti con il mondo perché le fa troppa paura. Ora è costretta a tornare a scuola. Una scuola nuova dove non conosce nessuno. Una scuola che – ne è sicura – sarà piena di ragazzi che non faranno altro che osservare il suo viso per poi allontanarsi spaventati. Chi vorrebbe mai fare amicizia con lei? Quali nuovi modi di prenderla in giro si inventeranno i suoi compagni?

Non appena si avventura in quei corridoi i suoi incubi si avverano: non incrocia nessuno sguardo e, al suo passaggio, sente solo sussurri. Fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Asad e Piper, gli unici ad avere il coraggio di andare oltre il suo aspetto. Di vedere la vera Ava dietro le cicatrici. Perché anche loro si sentono soli e incompresi. La loro amicizia la aiuterà a ricominciare. Le farà capire che nessuno è diverso, ma ognuno è unico così come è.

La storia di una ragazza che scopre la forza che ha dentro di sé. La storia di un’amicizia più forte di tutto.

Quando tutto diventò blu di Alessandro Baronciani
Auto conclusivo - Uscito il 23 gennaio 2020

Chiara è una ragazza, normale, ma ultimamente le sta succedendo qualcosa di particolare. In qualsiasi situazione si trovi, in autobus, con un amico, in motorino, prova inaspettatamente una sensazione che la attanaglia, che la blocca, che non le permette di condurre un'esistenza regolare. Chiara ha paura, prova degli attacchi di panico che le fanno rischiare di perdere tutte le sue amicizie e conoscenze, rendendola un'esclusa per tutta la vita... 

Come un sushi fuor d'acqua di Fabiola Palmeri
Auto conclusivo - Uscito il 27 gennaio 2019

La vita di due donne, due storie di realizzazione e crescita racchiuse in un romanzo che è innanzitutto un viaggio, nel vero senso della parola, all’interno della cultura nipponica, dei suoi colori, dei profumi, delle tradizioni e del suo cibo.
1987. Bianca è una ragazza con due grandi sogni: trasferirsi in Giappone e sfondare come giornalista. Le piace l’Italia, ma non riesce a sentirla come sua, è curiosa d’altro, di scoprire e vivere una realtà e una cultura totalmente diverse da quelle a cui è abituata. Un paese di cui, soprattutto negli anni ’80, si sapeva davvero molto poco. Così, quando entra in contatto con alcuni artisti giapponesi che la invitano a Tokyo, Bianca non ci pensa due volte e parte sperando di realizzare i suoi desideri.
2014. Celeste ha diciassette anni. È nata a Tokyo, ha un padre americano e una madre italiana. Incarna la perfetta figlia della globalizzazione: è un’identità sospesa in continua ricerca di un luogo d’appartenenza. Si sente un sushi fuor d’acqua, ovunque si trovi, in cerca di una mano a cui affidarsi per affrontare le scelte nel mondo confuso degli adulti.

Foul is Fair di Hannah Capin
Auto conclusivo - Uscito il 28 febbraio 2020

Elle e le sue amiche Mads, Jenny ed Summer governano la loro scintillante cerchia di Los Angeles. Intoccabili, hanno quel tipo di potere che le altre ragazze si sognano. Ogni festa appartiene a loro e il mondo è ai loro piedi. Fino alla notte del sedicesimo compleanno di Elle, quando si intrufolano ad una festa del St. Andrew's Prep. La notte in cui i ragazzi d'oro scelgono Elle come prossimo obiettivo.

Hanno scelto la ragazza sbagliata.

Giurando vendetta, Elle si trasferisce alla St. Andrew’s. Pianifica di distruggere ogni ragazzo, uno per uno. Prenderà il loro potere, le loro vite e il controllo sulla gerarchia della scuola privata. 
E lei e la sua congrega hanno il modo perfetto di entrare: un ragazzo di nome Mack, la cui ambizione potrebbe diventare letale.


............................................................................

Cosa ne pensate dei romanzi scelti? Avete letto o vorreste leggere qualche titolo fra questi? 
Fatemi sapere, 
Leen 

8 commenti

  1. I primi due voglio leggerli anche io 😍

    RispondiElimina
  2. Letti il primo e l'ultimo - Only Mostly Devastated e Foul Is Fair - mi sono piaciuti tantissimo entrambi, specialmente il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Foul is Fair' l'ho scoperto proprio sul tuo blog ed è "colpa" tua se è nella tbr!

      Elimina
  3. Only Mostrly Devastated e Io sono Ava sono entrate recentemente anche nel mio scaffale to-read di Goodreads, ma chissà quando riuscirò effettivamente a trovare tempo da dedicargli 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so nemmeno io quando leggerò tutti questi libri xD

      Elimina
  4. Come un sushi fuor d'acqua che titolo divertente ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ahah
      È il motivo che mi ha spinto a cercare il libro su Goodreads!

      Elimina