Libri più belli | 2019



Ciao lettori! Siamo quasi alla fine di quest'anno ed è arrivato il momento, anche se con un po' di anticipo, di tirare le somme degli obiettivi raggiunti e delle letture compiute. Dei sei punti che mi ero prefissata a gennaio ne ho mantenuti due e mezzo ma devo rivelarvi che sono ugualmente abbastanza soddisfatta dal risultato. 

Comunque, oggi sono qui per mostrarvi i libri più belli letti durante il 2019 scelti per genere, quasi come se fosse la mia personalissima premiazione dei Goodreads Awards.



LETTERATURA CLASSICA: Dracula
FANTASY PER ADULTI: La prima legge
FANTASY PER RAGAZZI: Sei di corvi
SCI-FI: Guida galattica per autostoppisti
DYSTOPIA: The Last Girl 
THRILLER: Il collegio
MISTERYNon è colpa della luna
MIDDLE GRADELa casa che mi porta via
YOUNG ADULTSadie
GRAPICH NOVEL: Thornhill

Avendo superato, e anche di un pochetto, la soglia di letture che volevo fare durante questi dodici mesi (134 su 100) è stato molto difficile scegliere i libri da far rientrare in questa lista, soprattutto perché non ho tenuto mensilmente il conto dei titoli più belli letti. Devo ricordarmene per il prossimo anno! Con questo post, fra l'altro, vi auguro buon Natale perché il blog chiuderà i battenti per ferie da oggi fino al 6 gennaio. Spero di tornare con tante nuove cose nel 2020! 
....................................................................

Cosa ne pensate della mia top ten? Abbiamo qualche libro preferito in comune? 
Fatemi sapere, 
Leen

4 commenti