Blogger Love Project | Cinque serie tv tratte dai libri


Questa mattina vi ho parlato di libri popolari che non ho letto, ora invece vi parlo di cinque serie tv tratte dai libri che ho guardato o sto continuando a guardare. 





Pretty Little Liars
Devo ammettere che quando ho iniziato a vedere Pretty Little Liars, oramai otto anni fa, non avevo la minima idea che la storia si basasse su una serie di romanzi. Quando l'ho scoperto poi ho anche pensato di provare a leggerli, ma sinceramente non ne ero curiosa. 

The 100
Ho scoperto la serie tv di The 100 proprio grazie ai romanzi e a tutto l'hype che c'era intorno alla storia. Tuttavia, pur conoscendo la storia, i libri non li ho mai letti - sempre per la poca voglia. 

Sex and the City
La prima serie tv che vi nomino arriva direttamente dalla mia pre adolescenza e quando l'ho iniziata a vedere, una dozzina d'anni fa, non avevo la minima idea che era tratta da un libro. Quando poi ho scovato la notizia, ho anche scoperto che la versione cartacea e la versione telefilmica sono completamente diverse e, no, grazie, non ci tengo a rovinarmi una delle mie serie tv preferite di tutti i tempi. 

Outlander
Spero potrete perdonarmi l'affronto, ma non ho alcuna intenzione di iniziare la serie di romanzi de La straniera. A parte il fatto che sono veramente troppi, il genere storico non è nelle mie corde. Continuerò a godermi la bellezza della serie tv. 

The Vampire Diaries
Come vi ho accennato qualche giorno fa nel tag delle opinioni impopolari (qui), di The vampire diaries preferisco mille volte la versione televisiva alla serie di romanzi. Sono molto affezionata alla saga di romanzi però riconosco che ha un sacco di difetti e assurdità, anche per un fantasy. 


.............................................................................

Cosa ne pensate delle serie tv che ho nominato? Ne avete vista qualcuna? Se sì, quale? 
A presto, 
Leen

4 commenti

  1. Tra le serie che hai menzionato ho visto Pretty Little Liars, e anche io ho scoperto solo successivamente che fosse tratta da dei romanzi. Dopo un paio di stagioni però ho smesso di seguirla perché mi sembrava essere diventata un po' ripetitiva ...
    Idem per The 100; ho seguito con molto piacere le prime stagioni man mano che venivano rilasciate in America, ma arrivata a metà della terza non è riuscita più a coinvolgermi! Da un lato sarei curiosa di leggere i libri, ma non ne ho sentito commenti particolarmente entusiasti quindi credo rinuncerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PLL ha perso un bel po' del suo smalto quando ha iniziato a diventare troppo lunga però era sempre un sacco divertente e assurda quindi ho continuato a vederla. Poi dovevo sapere chi fosse -A!

      Elimina
  2. Credo che recupererò i libri di The 100. Dopo aver letto "Anni Luce. Squadra 20" sono curiosa. Ok, magari non sarà una lettura bellissima, ma ho come l'impressione che anche questa serie farà parte delle mie guilty pleasure XD
    Outlander l'ho letto qualche anno fa e... fai bene a non volerlo leggere XD 800 pagine di nulla!
    Di TVD invece anni fa lessi i primi cinque volumi. Si leggono in un soffio, ma la storia è assurda e insensata XD Elena che muore e resuscita parecchie volte e in parecchie forme LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena e le ali della resurrezione, ahah
      Io ho continuato a leggere la serie di romanzi solo per Damon e Bonnie, son sincera!

      Elimina