Blogger Love Project | Book Recommendations

Per il secondo appuntamento della giornata uscirò un po' fuori dalla mia comfort zone. L'articolo che sto per proporvi riguarda una cosa in cui non sono molto brava, anzi si può tranquillamente dire che sono una schiappa. 


Ciò che questi due romanzi hanno in comune è abbastanza ovvio, basta solo leggere la trama. Samantha ed Ellie rivivono lo stesso giorno un certo numero di volte finché non comprendono il perché dietro a questo strano avvenimento. 


Entrambi di genere distopico, sono ambientati in due città in cui il sistema politico cerca di controllare le vite dei cittadini. In particolare quella rivolta all'amore. 


Ciò che questi due romanzi hanno in comune, oltre al genere fantasy, è la mitologia arabo-islamica su cui si basano e una protagonista forte ed indipendente. 


In entrambi i romanzi c'è un omicidio, un gruppo di ragazzi che è indagato ed indaga alla ricerca della verità. 


Sia in Divergent sia in Never Sky c'è la credenza che all'infuori di certe città-stato non si può vivere. 

.............................................................................

Avete letto qualcuno dei libri che vi ho citato? Se sì, avete altri titoli da paragonare e da consigliare?
Fatemi sapere, 
Leen

7 commenti

  1. Ciao Leen,
    questi post del Blogger Love Project mi stanno piacendo sempre di più!
    "Resta anche domani" l'ho letto e mi è piaciuto molto, tuttavia "Odio i Lunedì" non m'ispira per nulla. Pensandoci ci paragonerei "The Program" di Suzanne Young, sebbene tratti una tematica molto diversa, anche in questo la protagonista rivive degli avvenimenti già vissuti, sebbene non se ne ricordi.
    "Matched" l'ho letto e apprezzato, ma poi la serie è andata in discesa, tanto che l'ultimo volume non sono riuscita a finirlo. Invece "Delirium" è in WL da anni.
    "Divergent" lo trovo okay, ma i seguiti non mi hanno entusiasmata, invece "Never Sky" sembra davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Matched” e “Delirium” li ho letti un sacco di anni fa, ma non ho mai continuato le rispettive trilogie per mancanza di tempo. Credo però che le recupererò quest'anno. “Never Sky” lo avevo iniziato a leggere proprio nel periodo post-Divergent e mi era piaciuto un sacco! Peccato che poi abbiano sospeso la pubblicazione italiana...

      Elimina
  2. Io ho amato alla follia The Midnight Sea XD Quindi devo assolutamente provare Rebel ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, la Ross me l'hai fatta conoscere tu! Forse, se non fosse stato per la tua recensione entusiastica, non avrei mai iniziato The Midnight Sea, ahah

      Elimina
  3. Delirium lo avevo trovato molto carino, però non sono mai stata interessata ai seguiti. Matched ce l'ho, ma non avevo idea che i due libri potessero essere simili. Lo aggiungo alla mia to be read primaverile, visto che devo leggerlo da un secolo!
    E subito nel carrello The Midnight Sea! Ho finito da poco Rebel e sono completamente innamorata *_*

    RispondiElimina
  4. Ho amato matched e Delirium ancora di più...è da tanto che non trovo però un distopico che mi soddisfi appieno!

    RispondiElimina