Anteprima | "Neverworld" di Marisha Pessl

Ciao lettori! Domani torna in libreria Marisha Pessl, autrice di Notte americana, con un nuovo romanzo di genere fantasy e mystery. 



Neverworld 
di Marisha Pessl
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 18,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita domani, 26 marzo 2019
Quando Beatrice frequentava il liceo, Jim, Martha, Whitley, Kipling e Cannon erano la sua famiglia, i primi veri amici che avesse mai avuto. Loro sei erano come un club, una società segreta invidiata da tutti gli altri studenti. E per tutti l'improvvisa e misteriosa morte di Jim, il più carismatico del gruppo e fidanzato di Bea, era stata un terremoto, di quelli che inghiottono la città e spazzano via ogni cosa.
Un anno dopo, in occasione del compleanno di Whitley, Beatrice torna nella villa dove il gruppo era solito trascorrere lunghissime nottate a raccontarsi segreti, amori, piani per conquistare il mondo, sperando di trovare risposta alla domanda che ancora la tormenta: cosa è successo davvero al suo ragazzo? Perché, di questo è certa, i suoi (ormai ex) amici sanno molto più di quanto non diano a vedere. La notte corre via veloce, tra balli scatenati in un locale del centro, un po' troppi Moscow Mule, battute imbarazzanti e silenzi imperscrutabili, fino all'epilogo, un incidente d'auto dal quale il gruppo esce apparentemente illeso.
Ma una volta rientrati alla villa, accade l'impensabile: un uomo misterioso bussa alla porta e, candido, annuncia una verità sconvolgente: sono tutti morti. O meglio: sono tutti quasi morti, incastrati tra la vita e la morte, prigionieri in una sorta di limbo, il Neverworld, dove il giorno appena vissuto è destinato a ripetersi all'infinito. Solo uno di loro potrà scampare a questo incubo e tornare alla vita vera, ma dovranno essere loro stessi a decidere chi. Una scelta difficile, impossibile. Dopo un primo momento di incredulità, a mano a mano che alla negazione si sostituisce la lucida accettazione della realtà, inizierà a essere chiaro a tutti che l'unica speranza di scampare a un destino tanto crudele è fare fronte comune e aiutarsi l'un l'altro e, soprattuto, che la chiave di volta è legata in modo indissolubile alla scoperta di cosa è accaduto davvero la notte della scomparsa di Jim.
.......................................................................

Cosa ne pensate di questo romanzo? Io non vedo l'ora di leggerlo, anche se spero che non sia impegnativo quanto quello appena concluso! 
A presto, 
Leen

2 commenti

  1. Ultimamente ho visto molto questo libro sul web, ma non mi ero mai soffermata più di tanto per vedere di cosa si trattasse. Dalla trama però non sembra niente male! Magari aspetterò di leggere qualche commento a proposito prima di dargli una possibilità.

    RispondiElimina