United Bookbloggers Readathon - Una nuova maratona di lettura ha inizio!


Buongiorno e buon inizio settimana, lettori! Quest'oggi vi presento un'iniziativa che io e altre quattro blogger - Giusy, Barbara, Silvia e Martina - abbiamo organizzato per la fine di novembre e l'inizio di dicembre. Si tratta di una maratona di lettura della durata di ben due settimane, dal 30 novembre al 15 dicembre. Se vi chiedete perché abbiamo deciso di farla così lunga, la risposta è molto semplice: abbiamo semplicemente pensato che, qualche volta, soprattutto quando è un periodo un po' pieno, risulti difficile leggere molti libri in poco tempo. Come solitamente si fa nelle readathon, che durano pochi giorni e si legge il numero più alto possibile di libri. La UBBReadathon è pensata per leggere tanti libri prendendosela comunque abbastanza comoda


L'idea dietro a questa iniziativa è quella di sfoltire l'infinita lista dei libri da leggere, recuperando titoli lasciati a prendere polvere da tempo o inseriti da poco, in un lasso di tempo specifico e seguendo determinati obiettivi. Gli obiettivi pensati sono sedici, come i giorni della maratona, e sono tutti piuttosto semplici ma non è obbligatorio completarli tutti o leggere un libro ad obiettivo. Infatti, si possono anche combinare due obiettivi se si ha un libro nella lista che fa al caso vostro. 
La sfida è aperta a tutti i lettori e si svolgerà principalmente su Instagram quindi vi chiediamo, per cortesia, di utilizzare l'hashtag #UBBREADATHON per pubblicare i vostri post e segnalare le vostre letture - in modo tale che possiate essere trovati facilmente. 
Pur essendo una maratona creata per divertimento ci saranno comunque dei premi da poter vincere. Un premio lo vincerà chi ha letto più libri, uno lo vincerà colui che completerà il maggior numero di obiettivi ed infine, l'ultimo, sarà estratto a caso fra coloro che hanno portato a termine la lettura di tre libri durante la challenge. 
Di regole da seguire obbligatoriamente ce ne è solo una: seguire le organizzatrici sul blog ed InstagramÈ una piccola azione che varrà molto. 

Calendario
30 novembre: inizio sfida & lista dei libri da leggere
15 dicembre: fine della sfida
16 dicembre: riepilogo delle letture portate a termine & annuncio dei vincitori 



....................................................................

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Parteciperete anche voi a questa avventura? 
Fatemi sapere, 
Leen

2 commenti

  1. Non so se ne avrò il tempo, ma mi piacerebbe partecipare. Ma finirò sicuramente per leggerne solo uno in quel lasso di tempo. Due se contiamo un manga. XD

    RispondiElimina