Anteprima | "The Guinevere Deception" di Kiersten White

Esce oggi The Guinevere Deception di Kiersten White, il primo volume di una nuova trilogia fantasy YA che rivisita la storia di Ginevra di Camelot. 


The Guinevere Deception (Camelot Rising, #1)
di Kiersten White
Delacorte Press
€ 7,90 (ebook) € 14,36 (cartaceo)
Uscito oggi, 5 novembre 2019
La Principessa Ginevra è giunta a Camelot per sposare uno straniero: il carismatico Re Artù. Con la magia che lotta per emergere nei confini del regno, il grande mago Merlino ha trovato una soluzione: mandare all'interno Ginevra per diventare la mogli di Artù e proteggere il giovane re da coloro che desiderano che la città cada. L'inganno? La vera identità e il vero nome di Ginevra sono un segreto. È una mutaforma, una ragazza che ha rinunciato a tutto per proteggere Camelot.
Per proteggere Artù, Ginevra deve imparare a gestire una corte in cui i più vecchi - inclusa la stessa famiglia reale - chiedono che tutto rimanga invariato, mentre i nuovi - coloro che sono guidati dal sogno di Camelot - combattono per avere una vita migliore. E intanto, nei cuori verdi delle foreste e nelle nere profondità dei laghi, la magia giace in attesa di reclamare la città.
I cavalieri di Artù pensano di essere forti abbastanza da affrontare qualsiasi minaccia, ma Ginevra sa che ci vorrà più di una spada per lasciare libera Camelot.
Duelli mortali, cavalieri sleali e amori proibiti non sono nulla paragonati alla minaccia più grande: la ragazza con i lunghi capelli neri, che attraversa a cavallo le foreste oscure per andare ad incontrare Artù.
Perché
 quando la tua intera esistenza è una bugia, come puoi fidarti di te stessa?



  ...........................................................................

Cosa ne pensate di questo romanzo? Siete fan della storia di Artù, Ginevra e Lancillotto? Personalmente non è fra i miei triangoli preferiti della storia, ma la trama di questo libro mi ispira un sacco ed infatti è già nella lista dei libri da leggere! 
A presto, 
Leen

Nessun commento