Questa volta leggo, #7 | "Ex" di Emma Chase

Questo pomeriggio torna sul blog la rubrica mensile Questa volta leggo che ha per tema, per il mese dell'amore, un romanzo di genere romance.  







Ex 
di Emma Chase
Newton Compton
€ 2,99 (ebook) € 12,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 7 febbraio 2019
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l'insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l'amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all'improvviso la sua vita dall'altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata - di nuovo - in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici... tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall'amore.


Dopo anni trascorsi a lavorare all’interno del Fountain Theater Company, Callie Carpenter ha finalmente ottenuto il posto di direttore generale ed è felicissima che la vita le stia dando l’opportunità di fare ciò che davvero ama. Tuttavia, proprio mentre sta festeggiando la promozione assieme a due dei suoi più cari amici, riceve una chiamata dalla sorella che le chiede di tornare immediatamente a casa. Quando arriva scopre che i genitori sono stati vittime di un incidente stradale e che sarà proprio lei che li dovrà assistere finché non torneranno come nuovi. Un po’ controvoglia si vede quindi costretta a mettere in pausa la sua vita californiana e a chiedere un posto di lavoro nel suo vecchio liceo come insegnante di teatro. Sarà proprio qui fra le mura dell’edificio scolastico, il luogo in cui quindici anni prima si sono conosciuti e innamorati, che rivedrà il suo ex fidanzato.
Dopo un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a rinunciare alla carriera di giocatore professionista, Garrett Daniels ha scelto di rimanere a Lakeside e di dedicarsi alla professione di insegnante di storia e allenatore della squadra di football del liceo. Non si è mai pentito della scelta di rimanere a trascorrere la sua intera vita nella cittadina natale, così come di insegnare ad un gruppo di giovani adolescenti, però di una cosa continua a provare rimorso da oltre un decennio: aver lasciato andare il suo primo grande amore. Così, quando si ritrova davanti ad una bellissima Callie e tutti i sentimenti che credeva assopiti con il tempo tornano a galla, capisce che la vita gli sta dando un’altra possibilità e questa volta non intende sprecarla

Sei sempre stata la mia ragazza, Callie, anche quando non lo eri più.

Emma Chase è una delle mie autrici preferite del panorama romance new adult e quindi sapevo di andare a colpo sicuro leggendo il suo ultimo romanzo, anche se ammetto che non tutti i suoi precedenti lavori mi sono piaciuti da impazzire come il suo romanzo d'esordio (che ho amato) o Niente regole (che è stupendo). 
Fortunatamente, Ex non ha deluso le grandi aspettative che avevo nei suoi confronti e mi è piaciuto proprio un sacco! Ciò è sicuramente avvenuto un po’ perché Callie e Garrett sono quei tipi di protagonisti che adoro e che mi fanno ridere sempre tantissimo, un po’ perché le situazioni che i due protagonisti vivono all’interno dell’ambito scolastico mi hanno davvero rincuorata, ma soprattutto perché si tratta di un second chance! Le storie d’amore nate dalle seconde possibilità sono una tipologia di relazioni che adoro e di cui mi piace sempre leggerne. La Chase però non mi ha solo resa felice dandomi una storia che si basa su questo, ma anche facendo vivere ai due protagonisti una sentimento senza alcun tipo di dramma o situazioni al limite dell’assurdo. Callie e Garrett infatti vivono un rapporto molto tranquillo, solido e maturo, che non si sfascia di fronte alla prima piccola incomprensione o discussione. Sanno di essere chiaramente fatti l'uno per l'altro e non hanno alcun tipo di intenzione di buttare alle ortiche tutto ciò che stanno costruendo! 
Questo romanzo è una rappresentazione perfetta del fatto che una storia d'amore per essere bella ed emozionante non deve per forza essere piena di problematiche, ma può anche essere vissuta in maniera molto normale. 
In conclusione, se siete amanti dei romanzi di genere contemporary romance questo romanzo fa per voi!






....................................................................

Cosa ne pensate? Avete letto questo libro o qualche altro di questa autrice? 
Fatemi sapere, 
Leen

23 commenti

  1. questo libro lo voglio leggere anche io, adoro la Chase!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che ti sia piaciuto e ora vado a leggere la sinossi di Niente Regole. Non conoscevo questa autrice. Un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Niente regole” è il secondo volume di una trilogia quindi ti consiglio di partire dal primo, anche se sono collegati solo per i personaggi maschili!

      Elimina
  3. Ho letto un'altra recensione entusiasta, quasi quasi lo recupero appena lo metteranno in sconto!

    RispondiElimina
  4. anche io adoro la Chase e questo libro è già sul mio kindle!

    RispondiElimina
  5. Voglio leggere anch'io questa storia mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è perfetto per tutti gli amanti del romance!

      Elimina
  6. Questo mi sembra proprio in romance puro! Sono contenta che ti sia piaciuto ma purtroppo io sono di tutt’altro genere 😅

    RispondiElimina
  7. Lei mi piace molto e questo romanzo mi manca. Quindi lo recupererò presto.
    Grazie per averne parlato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata:)
      A me mancano alcuni suoi romanzi della serie Royally!

      Elimina
  8. Mai letta la Chase: generalmente i miei incontri con YA/NA - a parte rare eccezioni - non sono stati dei migliori. Lo terrò, comunque, in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io quando ho iniziato a leggere la Chase non digerivo bene i romance puri ed è diventata una delle mie autrici preferite con soli due romanzi xD

      Elimina
  9. Questo sarà il prossimo libro protagonista dell'intervista con le vamp... non conosco l'autrice ma sono molto curiosa

    RispondiElimina
  10. Non ho letto nulla di questa scrittrice ma da come ne parli sembra proprio brava e, questa tua recensione, mi ha incuriosita. Con i primi sconti Newton prenderò l'ebook per provare ;D

    RispondiElimina
  11. un altro libro in lista! Non ce la farò mai ahaha

    RispondiElimina