Flakes of... Febbraio 2019

Ciao lettori! È un'impressione solo mia o il mese di febbraio è trascorso in un lampo? Quasi non sono riuscita a rendermi conto che gennaio fosse finalmente finito e siamo già a marzo! Spero che anche per il prossimo - che è il mese del mio tirocinio e quindi vita sociale addio - passi così velocemente. 


LETTURE & RECENSIONI📚

Devo dire che, salvo alcune letture, febbraio è stato un susseguirsi di letture deludenti e mediocri. Per Regina dell'aria e delle tenebre e La musa degli incubi ci sono veramente rimasta malissimo perché avevo delle grandi aspettative nei confronti di questi due romanzi. Fortunatamente, però, Ex di Emma Chase (qui), Circe di Madeline Miller (quiGli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos (presto la recensione) hanno risollevato le sorti. 





La verità di Amelia 
Circe 
Un maledetto lieto fine 
La ragazza di stelle e inchiostro 
La musa degli incubi 
Ex 
Gli scomparsi di Chiardiluna 
Il contratto ½
Lo sbaglio 
Regina dell'aria e delle tenebre 


FILM & SERIE TV🍿📺

🍿 The Great Wall | ★ | storia carina, ma nulla di più
🍿 Dragon Trainer 1 e 2 | | in vista della visione del terzo capitolo della saga, ho riguardato i primi due film e me ne sono re-innamorata. 
🍿 Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar | ★ | complice la sua uscita su Netflix me lo sono riguardata e, a parte alcune scene divertenti, questo film non mi è proprio piaciuto.  
🍿Velvet Buzzsaw | ★ | l'ho guardato perché intrigata dalle premesse, ma mi sono annoiata un sacco
🍿Ogni giorno | ★ | se lo avessi visto a quindici anni lo avrei senz'altro apprezzato molto di più
📺The Umbrella Academy |  | BELLO! Consiglio a tutti la visione di questa serie tv perché merita. L'unica cosa che mi frena dal dargli cinque stelle tonde tonde è la lentezza di alcuni episodi. 

..............................................................................................

Come è andato il vostro mese libroso? Avete fatto delle belle letture? 
Fatemi sapere, 
Leen

7 commenti

  1. noooooooo a me ricordo che la verità di Amelia era piaciuto. Però ormai l'ho letto davvero un sacco di anni fa e non ricordo più una mazza della trama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è stata una lettura totalmente da buttare via però tutta la parte relativa alla morte di Amelia non mi è piaciuta proprio!

      Elimina
  2. La verità di Amelia non ti è piaciuto? È da un po' di anni che mi incuriosisce, ma a questo punto non saprei 🙈
    The Umbrella Academy invece penso proprio che lo inizierò a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a dargli una possibilità comunque perché magari a te piacerà!

      'The Umbrella Academy' è da vedere assolutamente! Anche solo per i personaggi magnifici *-*

      Elimina
  3. Quante letture!
    La ragazza di stelle e inchiostro ha deluso tanto anche me, ci avevo riposto tante speranze, ma se non ricordo male mi sa che gli ho dato anche io due stelle :(
    Circe lo voglio leggere, tra l'altro ha una copertina bellissima, ho visto la foto del cartaceo, ha i disegni tutti dorati *-*
    The Umbrella Academy ho visto proprio oggi il primo episodio, è fuori di testa, fighissimo! Avevo iniziato a vederlo per curiosità e ne sono rimasta molto sorpresa, lo continuerò sicuramente a vedere.
    Buon weekend e buon mese di marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, bene! Iniziavo a pensare di essere la sola ad aver trovato così poco bello “La ragazza di stelle e inchiostro” perché in giro ho visto solo pareri positivi! Io avevo altissime aspettative su questo libro, un po' per la trama e un po' per recensioni lette, e invece è andata completamente in modo diverso.
      “Circe” è veramente una lettura bellissima e interessante e lo consiglio a chiunque!

      “The Umbrella Academy” a me è piaciuto veramente un sacco e ora non vedo l'ora della seconda stagione!

      Grazie mille, buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  4. mi spiace per il tuo mese un po' 'così così'. Spero che marzo ti regali letture più belle!
    Per la trilogia Shadowhunters ormai sono curiosissima, ma sono ancora indecisa se rileggere o meno velocissimamente l'altra serie perché ormai i ricordi stanno svanendo.
    E sono curiosa di leggere la tua recensione di Un maledetto lieto fine!

    the umbrella academy <3 <3 <3

    RispondiElimina