Special | "Hill House", disponibile da oggi una nuova serie tv di genere horror

Ciao lettori! 
Secondo post della settimana a tema Halloween per consigliarvi una serie tv per avere una buona dose di spavento in attesa del 31 ottobre. Nello specifico si tratta di Hill House, ispirata all'omonimo romanzo di Shirley Jackson, che potete trovare disponibile su Netflix da questa mattina.  
Anche se la trasposizione televisiva è ispirata al romanzo, la storia non ricalcherà in tutto e per tutto le vicende che accadono all'interno del libro ma ne prenderà un semplice spunto e lo riadatterà in forma più moderna. Infatti, al posto del professor Montangue, di Eleanor, Luke e Theodora, ci saranno i Crain. La famiglia si trasferirà nella casa senza essere a conoscenza dell'attività paranormale, sarà solo il tempo che li metterà di fronte a questa terrificante realtà. Per una qualche ragione, che si suppone essere legata alla presenza legata a Hill House, la famiglia si trasferisce e non vi farà più ritorno fino a molti anni dopo, salvo poi rimetterci piede anni dopo. 
Come si evince dal trailer (che trovate di sotto) la narrazione sarà divisa su due assi temporali: il passato ed il presente. 


Genere: Horror, Paranormale | Regia: Mike Flanagan  | Piattaforma: Netflix | Stagione: 1 | Episodi: 10 | 
Data di uscita: 12.10.2018 | Doppiaggio italiano | 

La serie tv segue le vicende dei fratelli Crain, i quali hanno trascorso inconsapevolmente l'infanzia all'interno di Hill House - la più famosa casa infestata del Paese. 
I protagonisti, ora adulti, si ritrovano insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.







....................................................................................

Per quel che mi riguarda non vedo l'ora che sia stasera per iniziare il primo episodio!
A presto, 
Leen 

4 commenti

  1. Ah,ecco. Avevo dato un'occhiata al cast per vedere chi interpretava chi e avevo trovate personaggi del tutto diversi dal libro. Adesso ho capito perché xD
    Comunque penso di vederla appena finito il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica che era confusa, tranquilla! Ero seriamente convinta che sarebbe stata una riproduzione fedele finché non ho cercato informazioni per scrivere l'articolo XD

      Elimina
  2. Adoro Shirley Jackson (non soltanto "Hill House": tutti i suoi libri...) e ammiro moltissimo l'opera del regista Mike Flanagan, quindi... diciamo che ho alte aspettative nei confronti di questa serie.
    Per ora le recensioni degli "espertoni" sono incoraggianti, quindi... speriamo bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie aspettative sono a metà, né troppo basse né troppo alte, perché non voglio rimanere delusa ahah

      Elimina