Cinque libri per prepararsi ad Halloween | Parte Uno

Buondì lettori! Sono passate un paio di settimane dalla fine dell'estate ma solo ieri sera ho trovato abbastanza tempo per creare una nuova grafica ed impostarla. Devo dire che mi piacevano molto di più i girasoli, ma anche questa non è male. Che ne dite, siete d'accordo? 
Oggi comunque vi parlo di cinque letture perfette per Halloween e in generale per il mese di ottobre. Alcuni di questi libri li ho letti personalmente e so che sono belli, altri invece li ho pescati dalla mia tbr e potrebbero diventare letture che farò personalmente in queste giornate. 





👻 Nightingale di Amy Lukavics
Segue le vicende della diciassettenne June che rispecchia tutto ciò che una giovane donna degli anni '50 non dovrebbe essere. A causa dei suoi sogni e delle sue aspirazioni così diverse da quelle dei suoi genitori, June viene spedita in un manicomio in cui vengono perpetrate alle pazienti trattamenti basati sulle paure più profonde. Ad un certo punto del suo soggiorno, June non sa più riconoscere cosa è reale e cosa è frutto degli incubi e delle allucinazioni. 
🎃 IT di Stephen King
Ovviamente non potevo non inserire un libro di King in questa lista e ho deciso di farlo nominando la sua opera di cui ho più terrore. Non l'ho mai letto perché sono terrorizzata dai clown - fra l'altro una delle cause è proprio il film di IT - però mi è stato assicurato che sia spaventoso e quindi perfetto da leggere in questo periodo. 
👻 L’incubo di Hill House di Shirley Jackson
Ho iniziato a leggere la Jackson solo quest'estate tuttavia mi sono già innamorata del suo stile di scrittura e delle sue storie, tanto da aver inserito all'interno della tbr tutti i suoi libri. Trovo che tutti i suoi libri siano adatti a questo periodo però alla fine la scelta è ricaduta su questo volume per due ragione: (1) parla di una casa stregata e (2) dopodomani sbarcherà su Netflix l'omonima serie tv. 
🎃 Chills di Mary SanGiovanni
È stata una delle mie ultime letture del mese di settembre e trovo che sia perfetta come lettura per spaventarsi un po'. C'è una setta occulta che vuole purificare il nostro mondo, attraverso una bufera di neve e tante morti, per la venuta di antichi dei. 
👻 The Madman’s Daughter di Megan Shepherd
È il primo volume di una trilogia ambientata a Londra nell'epoca Vittoriana. Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggerla tuttavia considerando che parla di pazzia, morti violente ed esperimenti umani, ed è anche ispirata a L'isola del dottor Moreau, ho deciso di inserirlo nella lista. 


................................................................. 

Cosa ne pensate di questo articolo? Avete letto o sentito parlare dei titoli che ho scelto? 
La seconda parte, e tanti altri consigli, arriveranno nei prossimi giorni! 
Leen 

4 commenti

  1. Io sono un po' più all'antica - Poe, Marchen e Lovecraft restano tre dei miei "autori da Halloween" preferiti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poe e Lovecraft arriveranno! Di Marchen invece non ho ancora mai letto nulla r magari rimedio proprio quest'anno!

      Elimina
  2. Ho iniziato L'incubo di Hill house (ne ho approfittato, visto che la serie tv uscirà a breve). Speriamo bene!
    It mi ispira veramente tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la serie tv si riveli essere all'altezza del romanzo!

      Elimina