Cinque libri per prepararsi ad Halloween | Parte Due

Ciao lettori e buon lunedì! 
Come avete trascorso il fine settimana? Qui c'è stata la pioggia sia sabato e domenica e, se ieri ho trascorso la giornata in casa a guardare L'apostolo, un horror mystery che trovate su Netflix e che è molto adatto a questo periodo dell'anno. 
Comunque, oggi sono di nuovo qui per proporvi la seconda parte della lista di consigli libreschi per Halloween!  




👻 I due esorcisti di Ray Russell
Uscito qualche giorno fa, esso segue le vicende della presunta possessione demoniaca su una ragazzina. Susan è sempre stata una brava persona e una brava figlia finché qualcosa dentro di lei inizia a mutare, il padre preoccupato dal suo repentino cambiamento negativo decide di rivolgersi al parroco della sua chiesa che, preoccupato dallo stato mentale della fanciulla, contatta un suo amico. 
A Susan serve davvero un'esorcismo oppure la verità che risiede fra le pagine di questa storia è un'altra? 
🎃 Dracula di Bram Stoker
Come grande classico della letteratura gotica, non potevo proprio non inserirlo in una lista di consigli librosi per Halloween! 
👻 Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie
Devo ammettere che non conoscevo l'esistenza di questo titolo finché non ho deciso di scoprire quanti libri la Christie ha scritto su Poirot (sono tantissimi, non li leggerò mai tutti!). Nella cernita compiuta questo titolo è apparso ed io me lo sono appuntata per riproporvelo quest'oggi, essendo ambientato ad Halloween. 
🎃 L'ora delle streghe di Anne Rice
Questo romanzo è approdato solo di recente all'interno della mia TBR e sinceramente mi chiedo ancora come ho fatto a perdermelo per così tanti anni. Ovviamente non poteva mancare un libro sulle streghe in questa lista, per di più se è ambientato a New Orleans! 
👻 Racconti del terrore di Edgar Allan Poe
In questa raccolta di racconti ce ne è per tutti i gusti! Da castelli abbandonati, a feste sfarzose in cui appare la Morte in persona, passando per assassini e un omicidio compiuti a causa del  fantasma di un gatto nero. 

................................................................. 

Cosa ne pensate dei titoli che ho scelto? Ne avete letto qualcuno e vi va di lasciarmi il vostro parere? 
Alla prossima
Leen 

1 commento

  1. Ciao,
    Di questi ho letto "Dracula" che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché essendo un amante dei vampiri non potevo non leggere il libro sui vampiri per eccellenza. Ho visto questa figura ritornare alle proprie origini, senza romanticismi o abbellimenti, un essere che comunica terrore, paura, fa gelare il sangue e porta solo dolore.
    Inoltre buona parte de "I Racconti" di Edgar Allan Poe che non posso fare a m neo di adorare. Il suo stile mi trasporta nei racconti e non mi permette più di uscirne fino alla conclusione. I miei preferiti sono sicuramente "Il Gatto nero" e "Il Cuore Rivelatore".
    Concludo dicendo che devo assolutamente leggere "L'Ora delle Streghe", che mi ispira troppo sia perché è la Rice e sia perché è da tantissimo che non leggo un libro sulle streghe.

    RispondiElimina