Anteprima | "La regina del Nord" di Rebecca Ross

Buongiorno lettori, come avete trascorso il fine settimana? 
Oggi esce La regina del Nord di Rebecca Ross, primo volume di una trilogia fantasy YA. Protagonista è la diciassettenne Brianna che sogna solo due cose: trovare una vocazione e un patrono. Quando alla cerimonia del solstizio non viene scelta, la ragazza si getta in uno stato di sconforto che durerà finché la sua vita non prenderà una piega inaspettata. Si troverà improvvisamente a far parte di una rete di complotti che hanno lo scopo ultimo di destituire il Re di Maevana dal trono e di far tornare al potere la Regina.  


La regina del Nord (The Queen Rising, #1)
di Rebecca Ross
Piemme
€ 17,50 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita oggi, 16 ottobre 2018
Regno di Valenia, 1566. 
Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.
.....................................................................

Questo titolo si trova all'interno della mia wishlist fin dalla sua uscita in lingua originale e non vedo l'ora di averlo nella mia libreria! 
Cosa ne pensate della trama? Non trovate che la cover italiana sia stupenda? 
Fatemi sapere, 
Leen

Nessun commento