Anteprima | "La buia discesa di Elizabeth Frankenstein" di Kiersten White

Buongiorno lettori! 
Esce oggi La buia discesa di Elizabeth Frankenstein di Kiersten White, un YA historical fantasy ispirato al famoso Frankestein di Mary Shelley - da cui prende in prestito non solo la famiglia, ma anche parte della storia. 
Questo è uno dei titoli che stavo aspettando di più dal 2018 e non vedo davvero l'ora di mettere le mani sopra, ma è molto probabile che aspetterò di leggere qualche parere prima perché purtroppo mi dà molto l'idea che sarà una delusione.*sigh*


La buia discesa di Elizabeth Frankenstein 
di Kiersten White
HarperCollins Italia
€ 6,99 (ebook) € 16,90 (cartaceo)
In uscita oggi, 11 ottobre 2018

La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.

.....................................................................

Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto, 
Leen 

Nessun commento