Chi ben comincia... #3

Buon Venerdì!
Ebbene sì, sono riuscita ad essere puntuale! Quest'oggi c'è l'appuntamento con la rubrica Chi ben comincia creata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
Il libro che tratterrò oggi è 
Tra le braccia di Morfeo di A.G. Howard, il secondo capitolo della saga Splintered.

Chi ben comincia…
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri
Ad ogni appuntamento vi proporrò un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.
Non c'è un giorno fisso per l’appuntamento.
.....................................................................................


Il mio professore dice che una vera artista sanguina per la sua arte, ma non ci ha mai detto che il sangue può diventare il tuo mezzo, che può prendere vita e dare alle tue creazioni forme raccapriccianti e abiette.
Gettandomi i capelli sulla spalla, mi pungo l'indice con la spilla da balia sterilizzata che ho preso dalla tasca, poi posiziono l'ultima gemma di vetro nel mosaico e resto in attesa. Mentre spingo la pallina traslucida nell'intonaco bianco bagnato, rabbrividisco alla sensazione. E' come se nel punto in cui il mio dito tocca il vetro ci sia una sanguisuga che mi drena il sangue e lo trasferisce sotto la gemma, creando una pozza di rosso profondo e vellutato. Ma la cosa non finisce qui.
Il sangue danza...Si sposta di gemma in gemma, colorandone il retro con una linea cremisi che forma un disegno. Sento il respiro bloccarsi nei polmoni e attendo che le linee si uniscano... Chiedendomi quale sarà questa volta il risultato finale. Sperando che non si tratti ancora di lei.
La campanella dell'ultima ora suona e io mi affretto a gettare sul mosaico un telo protettivo, terrorizzata all'idea che qualcuno possa vedere la trasformazione che sta avendo luogo.
E' solo una delle tante cose che mi ricordano che la favola del Paese delle Meraviglie è reale, che essere una discendente di Alice Liddell mi rende diversa dagli altri.
Per quanto tenti di distanziarmene, resterò connessa per sempre a una stirpe misteriosa di creature magiche e inquietanti chiamate Netherling.

 .....................................................................................

La parte del disegno e del sangue è un po'... strana, ecco, e inquietante. Non trovate?
Se volete condividere con me l'incipit della settimana o del giorno, scrivetelo nei commenti,
A presto!

Nessun commento