Cinque libri per prepararsi ad Halloween | Parte Quattro

Buon pomeriggio, lettori! Questi ultimi giorni sono stati molto difficili dal punto di vista mentale ed infatti sono un po' sparita dai social network perché avevo bisogno di uno stacco, ma tornerò ad essere attiva nelle prossime settimane. Oggi, comunque, tornano sul blog i consigli di libri da leggere per prepararsi ad Halloween.  Se vi siete persi gli altri post, li potete trovare qui: I, II e III




👻 The Restorer. La signora dei cimiteri di Amanda Stevens
Graveyard Queen è una saga paranormal thriller che ricorda molto la serie tv Ghost whisperer. Amelia Gray è una restauratrice di cimiteri con una particolare capacità: è in grado di vedere le anime dei defunti che popolano il mondo dei vivi. Un dono molto pericoloso da cui suo padre l’ha sempre messa in guardia, insegnandole anche alcune regole molto importanti che servono a mantenerla in vita. Tuttavia, in seguito ad un’ondata di crimini in cui si ritroverà suo malgrado in mezzo, Amelia si renderà conto di non poter rimanere in disparte e deciderà di aiutare la polizia con tutte le sue possibilità. 
In Italia purtroppo la serie - composta da sei volumi + un prequel - esiste solo in formato elettronico. 
🎃 Coraline di Neil Gaiman
Coraline si è da poco trasferita in una nuova casa che ha quattordici porte. Tredici permettono di entrare ed uscire dalle varie stanze e corridoi mentre l'ultima si apre su un muro di mattoni... se non hai la chiave giusta. La ragazzina scoprirà di poter accedere all'Altrove, un mondo parallelo molto simile al suo che però ha giusto qualche piccola differenza. 
👻 Il mummificatore di Nicola Brunialti
Protagonista è Sophie, una tredicenne molto introversa ed eccentrica, che una mattina scompare misteriosamente nel suo abituale percorso all’interno del cimitero viennese Ober St. Velt. Tutti, polizia compresa, credono che il serial killer che sta terrorizzando la città possa aver colpito ancora. Nessuno si aspetta che Sophie sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo. Tra fantasmi, città infestate e case pericolanti, la ragazzina dovrà riuscire a ritrovare la via di casa. 
🎃 Battle Royale di Koushun Takami
Ogni anno una classe di quindicenni viene scelta per partecipare al Programma, la cui partecipazione è obbligatoria e il cui ritorno è incerto. Infatti, gli studenti verranno intrappolati su un'isola deserta con l'ordine di uccidersi a vicenda finché solo uno di loro resterà in vita.
👻 Attenti ai lupi. Le sette storie più spaventose dei fratelli Grimm di Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto
Una raccolta di sette storie che raccontano in modo inedito i più grandi caporali dei fratelli Grimm dal Principe Ranocchio a Sette, da Hänsel e Gretel al Pifferaio magico, da Cenerentola a Biancaneve fino a Cappuccetto Rosso. Fiabe macabre che servono ad incantare, stupire e spaventare. 

...................................................................... 

Cosa ne pensate dei titoli che ho scelto? Ne avete letto qualcuno e potete darmi un parere? 
Alla prossima
Leen 

2 commenti

  1. La saga della Stevens ce l'ho in WL da anni. Me la consigli? 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Ho letto i primi tre libri e li ho trovati molto carini a livello di trama e personaggi. Ho giusto qualche problema con lo stile dell'autrice.

      Elimina