Cinque libri per prepararsi ad Halloween | Parte Tre

Buongiorno, lettori! Quest'anno ho deciso di organizzare una mia sfida personale per il mese di ottobre, ovvero leggere quanti più libri possibili di genere horror, thriller o paranormale. Insomma, letture perfette per Halloween. Oggi sono qui per segnalarvi cinque romanzi che ritengo perfetti per prepararsi meglio alla giornata e sono tutte letture che farò io stessa nel corso delle prossime settimane. Anzi, uno forse lo inizierò proprio questa sera... 




👻 Scary Story to Tell in the Dark di Alvin Schwartz
Una raccolta di storie di paura che vi farà gelare le ossa. Storie lunghe, storie brevi, storie da leggere al buio con una torcia accesa oppure ad alta voce e alla luce del giorno. Storie di fantasmi, di mantelli avvelenati, di case maledette e di creature che ritornano dall’ombra per tormentare i vivi.
🎃 La foresta assassina di Sara Blaedel 
La storia ruota attorno al quindicenne Sune, cresciuto in una comunità neopagana scandinava, e al suo rito di iniziazione. Dovrà trascorrere la notte nella foresta assieme agli uomini della comunità ma qualcosa non va per il verso giusto e Sune sparisce nel nulla. 

👻 L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell
A Ondine, un paesino soporifero della Louisiana, non accade mai nulla. L'unico fatto degno di nota risale a molti anni prima quando un ragazzo scomparve dal suo letto e non fu più ritrovato. Sarà Iris, aiutata dalla sua migliore amica Colette e da Ben, a scoprire cosa gli è accaduto dopo che lui gli apparirà come fantasma e inizierà a perseguitarla.  
🎃 Dracul di Dacre Stoker & J.D. Barker
Un romanzo che riprende in parte la storia narrata in Dracula e la riadatta. Sembra infatti che Bram Stoker abbia avuto l'ispirazione per scrivere la sua celebre storia sull'omonimo vampiro dalla storia della sua giovane tata Ellen. Una ragazza il cui aspetto non cambiò mai nel corso degli anni e che sparì misteriosamente dopo aver guarito il giovane Bram.
👻 Thornhill di Pam Smy
Mary vive negli anni Ottanta a Thornhill, un orfanotrofio femminile vicino alla chiusura. Ella è una ragazza che nel 2017 si trasferisce col padre accanto al tetro edificio, ormai abbandonato da tempo.

In un dichiarato omaggio a Brian Selznick e alle atmosfere di Il giardino segreto, le storie delle due ragazze, narrate l’una col testo del suo diario, l’altra con evocative illustrazioni in bianco e nero, si avvicinano fino a toccarsi nel coinvolgente finale. 



...................................................................... 

Cosa ne pensate dei titoli che ho scelto? Ne avete letto qualcuno e vi va di lasciarmi il vostro parere? 
Alla prossima
Leen 

Nessun commento