BlogTour | "Storie da brividi" a cura di R.L. Stine | Teschio e ossa sanguinanti


Buongiorno lettori! Quest'oggi il blog partecipa al blog tour indetto per l'uscita della raccolta di racconti Storie da brividi a cura di R.L. Stine, l'autore della celebre serie Piccoli Brividi. Lui non è il solo autore che ha messo la sua mente e la sua penna a disposizione; infatti il racconto che ho letto è stato scritto da Bruce Hale. 



Storie da brividi
a cura di R.L. Stine
Mondadori
€ 17,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 1° ottobre 2019
Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto.






TESCHIO E OSSA SANGUINANTI

Teschio e ossa sanguinanti segue le vicende di due fratelli gemelli, Gabe e Tally  che vorrebbero riuscire a vincere la sfida che ogni Halloween si tiene per la casa stregata più spaventosa del quartiere. Purtroppo per loro, ogni anno a vincere la sfida è Luis De La Vega, un loro coetaneo e vicino di casa, che grazie al lavoro della madre può permettersi degli effetti speciali costosi. Gabe e Tally però non si sono mai persi d'animo e questa volta hanno tutte le intenzioni di portarsi a casa la vittoria. Complice la sparizione improvvisa di Luis in seguito ad un fatto spiacevole accaduto proprio durante un giro dell'orrore, i due gemelli decidono di acquistare decorazioni sinistre da una ragazza che sembra sapere tutto a proposito della loro rivalità con De La Vega. 
Gabe e Tally scopriranno che ciò che hanno comprato si dovrà pagare con molto più di semplici soldi. 

«Non preoccuparti» rispose sua sorella. «Siamo nati il giorno prima di Halloween, è la nostra festa.»

Sapevo che i racconti contenuti in questa antologia sarebbero stati poco spaventosi per la me ventiseienne tuttavia in nome del mio antico amore per Piccoli Brividi - suvvia, chi è che non conosce questa celebre serie per ragazzi? - ho deciso di leggere ugualmente queste storie con lo spirito giusto. Beh, per Teschio e ossa sanguinanti purtroppo il pensiero non è bastato. In verità non è una storia brutta, solo che gli manca qualcosa. Se fosse stata un po' più lunga e un filo più introspettiva l'avrei certamente apprezzata di più. 

Chi è Bruce Hale
Come grave appassionato di libri, Bruce voleva diventare un autore di libri per bambini fin dalla quarta elementare (subito dopo aver superato il desiderio di essere un pirata, Tarzan, e Daniel Boone). Oggi è l'autore-illustratore di oltre 50 romanzi divertenti per bambini perciò alcuni sogni alla fine diventano realtà.
Con The Malted Falcon, un romanzo facente parte della serie Chet Gecko Mysteries, è stato finalista al premio Edgar mentre grazie a Murder, My Tweet ha vinto un Little D Award per la sua scrittura umoristica.  
Bruce è anche un popolare oratore sia negli Stati Uniti sia a livello internazionale. Vive a Santa Barbara con la moglie e il cane Riley. Quando non sta scrivendo o leggendo, potresti trovarlo a fare escursioni, kickboxing o cantare con una band latino-jazz chiamata 'Mezcal Martini'. Purtroppo i suoi romanzi sono ancora inediti in Italia. 





...........................................................................

Cosa ne pensate di questo racconto? Non perdetevi la recensione il 7 ottobre di Ombre Angeliche!
Fatemi sapere, 
Leen

6 commenti

  1. Oh, peccato! Le premesse sembravano buone!

    RispondiElimina
  2. La trama sembrava promettere bene, peccato il risultato finale non sia stato all'altezza! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le premesse iniziali sembravano veramente buone! Non so, magari chiedevo troppo io xD

      Elimina
  3. Il difetto dei racconti è proprio che nella loro brevità non riescono a soddisfarci del tutto.

    RispondiElimina
  4. Oh, peccato! Ma il brutto nei racconti è proprio la brevità, per questo non ci vado molto d'accordo, ma di solito con quelli di orrore è diverso

    RispondiElimina