Segnalazione | "Lezioni di seduzione" di Chiara Venturelli

Lettori, è con immenso piacere che vi segnalo un'altra prossima uscita di questo mese! Ve l'avevo detto che sarebbe stato un mese ghiotto di uscite librose interessanti! Tecnicamente oggi avrei voluto pubblicare la recensione di Ovunque con te, ma non posso aspettare a parlarvi di questo nuovo romanzo.
Chi di voi bazzica(va) su efp probabilmente conosce già sia l'autrice sia la storia, ma è con una veste nuova ed inedita che sbarca nel mondo delle CE e delle librerie. Ciò di cui vi sto parlando per enigmi (anche se il titolo dell'anteprima già svela quale sia il romanzo in questione) è l'esordio di Chiara Venturelli (aka fallsofarc) con Lezioni di seduzione. Questa storia per me ha un valore fortemente sentimentale e un po' nostalgico anche; è stata infatti la prima storia di genere romantico che lessi quando mi iscrissi al sito di fanfiction. Capitolo dopo capitolo mi conquistò sempre di più ed iniziai ad amare profondamente entrambi i suoi protagonisti e adorai tutto ciò che verteva intorno a loro.
Elizabeth, una ragazza timida e un po' insicura, viene scelta per impersonare la protagonista nello spettacolo finale. Accanto a lei, come protagonista maschile, c'è Jack. Il sogno di Jack è di sbarcare nel mondo della recitazione mentre Liz al corso di teatro si è iscritta solo per errore. I due sono diversi, caratterialmente agli antipodi, ma l'alchimia e il legame che si instaurerà mentre sono sul palco a fingere di essere due amanti, riuscirà a distendersi fino alla realtà. Solo amicizia o anche qualcosa di più? Questo lo lascerò scoprire a chi di voi, purtroppo, non ha idea di che cosa io stia dicendo.
Non vedo l'ora di poter rincontrare Jack, l'affascinante dispensatore che ha mietuto vittime fin dalla prima volta che è apparso, e la dolce Elizabeth che mi ha aiutata involontariamente a capire che anche le ragazze un po' insicure possono tirar fuori le unghie. E ovviamente l'attesa non sarà così lunga perché venti giorni possono volare in un baleno!

Chiara ha dato l'annuncio con una bellissima lettera che mi ha fatto sorridere tantissimo! Se volete sapere qualcosa in più su di lei andate a cercarla su:
Facebook, Twitter e Instagram.



Lezioni di seduzione

di Chiara Venturelli
CentauriaLibri
€ 4,99 (ebook) 
€ 9,90 (cartaceo)

In uscita il 26 maggio 2016 

Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»… Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena? 

...............................................

Ditemi un po': cosa ne pensate? Conoscevate già Lezioni di seduzione oppure è qualcosa di completamente nuovo ed estraneo? Se sì o se no, la leggerete comunque?
Fatemi come sempre sapere,
a presto! 

Nessun commento