Anteprima: "Ti darò il sole" di Jandy Nelson

Ed ecco che arriva l'anteprima di cui vi ho parlato prima nel www. Ho gli occhi a cuoricino per l'uscita di questo romanzo! Non solo hanno mantenuto cover e titolo originale - bravissima Rizzoli! -, ma leggete la trama *-* E' troppo, troppo intrigante e fa venir fuori la gatta che è in me (i gatti sono curiosi, io sono curiosa)!
Per di più, ho una splendida notiziona per voi: è un auto-conclusivo! Io adoro gli auto-conclusivi, non mi fanno penare per eoni interi per sapere come va a finire tutta la frittata xD
Ti darò il sole di Jandy Nelson, autrice di The sky is everywhere, è una storia sull'amore famigliare, sulla vita e sull'arte. A raccontarla saranno due voci, due fratelli, ad anni di distanza l'uno dall'altra. Noah ci parlerà della vita di prima mentre a Jude toccherà il dopo. Ma prima e dopo di cosa, esattamente? I due gemelli sono sempre stati molto legati fino a quando non accade qualcosa che li separerà inesorabilmente. Prenderanno due strade differenti, con due vite molto separate, e si rivolgeranno la parola solo lo stretto necessario. Sarà di Noah il compito di raccontarci del giorno che cambierà le loro vite per sempre, ma spetterà a Jude mostrarci quanto ciò li hanno cambiati.
Eppure i due hanno solo una parte della storia, la loro metà, e per ricostruire il loro mondo dovranno scoprire anche la parte mancante. E quella appartiene unicamente all'altro gemello.




TITOLO:
Ti darò il sole
AUTRICE: Jandy Nelson
EDITORE:
Rizzoli 
PREZZO: 
€ 8,99 (ebook) 13,60 (cartaceo)
IN USCITA IL 26 MAGGIO 2016


Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

...............................................

Che cosa ne pensate di questo romanzo? Ditemi che incuriosisce tantissimo anche voi, ditemi che ne siete rimasti incantati come me. Ditemi che anche voi vorreste averlo fra le vostre manine e leggerlo subito. 
Perché io sì, se potessi averlo all'istante, mollerei tutto quanto e mi fionderei a leggere questa storia! 
Fatemi compagnia nel disagio imminente, 
Leen

10 commenti

  1. Bellissima anteprima, questo finisce dritto in WL! *-* La copertina poi mette un sacco di allegria, anche se la storia non sembra avere un tono molto felice, però mi intriga molto la parte prima/dopo narrata dai due gemelli!
    Baci! :*

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover mette allegria anche a me! Anche se, come hai detto tu, la storia non sembra molto felice.

      Sì, ho fatto passare qualcuno al "lato oscuro" xD

      Elimina
  2. Ma quale disagio!! Non leggevo una trama così strana ma al contempo estremamente interessante da eoni *-*
    Proprio come Violet, questo libro filerà dritto nella mia wishlist :D
    Complimenti per il blog! Mi sono iscritta tra i lettori fissi! Se ti va di passare da me, mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/

    - Amelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io non leggevo una trama così da... da "Nocte" di Courtney Cole!
      Grazie mille per i complimenti e per esserti iscritta:) Passo subito da te!

      Elimina
  3. Sono contenta che abbiano mantenuto la copertina originale! Io l'ho letto in lingua e diciamo che mi è piaciuto a tratti... alcune parti erano davvero molto carine, altre un po' meno ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima anche io! É proprio una bella cover, anche se non so se c'entra molto con il contenuto. Ma lo scoprirò!

      Io spero che non mi deluda!

      Elimina
  4. Non avevo ancora letto la trama di questo libro anche se lo avevo visto molto su goodreads, mi interessa tantissimo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra poco vi metto quella ufficiale anche se, sono sincera, mi piace ed ispira moooolto di più questa!
      Non vedo l'ora di poterlo leggere *w*

      Elimina
  5. Anche io ho gli occhi a cuoricino! *-*
    The sky is everywhere, è uno dei miei libri preferiti, e di conseguenza, aspettavo che questo romanzo arrivasse da noi, praticamente da quando è uscito!
    Felicissima che abbiano mantenuto la cover, sono troppo curiosa di leggerlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh *-*
      Sono contenta della tua felicita!:)

      Aspetto con molta attesa il 26!

      Elimina