Tag, #2: Sailor Moon



Qualche giorno fa Samantha, blogger di Feeling Reading, mi ha nominata per un tag un po' particolare, infatti l'argomento รจ quello di Sailor Moon. Quand'ero piccolina, ma anche durante la pre-adolescenza a dire la veritร , ero una fan un po' sfegatata di queste guerriere vestite alla marinara perciรฒ ho deciso di prendervi parte:)








1. Sailor Moon preferita/e?

Da sempre e per sempre la mia Sailor preferita รจ Ami (Amy, Sailor Mercury), poi si รจ aggiunta anche Minako (Marta, Sailor Venus).
Sulla preferenza per Sailor Mercury penso che abbia inciso tanto il fatto che i miei colori preferiti sono l'azzurro e il blu (in ogni loro sfumatura) e che ho sempre adorato l'acqua. Invece, di Sailor V ho sempre amato la sua forza d'animo e il suo essere cosรฌ determinata. 






2. Attacco piรน forte e piรน debole secondo te?
Beh.. considerando che reputo Sailor Saturn come la guerriera piรน forte e minacciosa e Sailor Pluto come una di quelle piรน forti direi che gli attacchi di tutte le altre Sailor sono un po' debolucci al confronto. Perรฒ c'รจ da dire che non ho mai capito - parlando dell'anime - a che cosa servisse la rosa di Milord o.o
No, vi giuro, sono serissima, a cosa serviva? 

3. Qual รจ la tua sigla preferita? 
Ne devo davvero scegliere una? Non posso dire tutta quante? No, eh? รง_รง 
Quel cristallo che vedrai nei cuori candidi dona dei poteri imbevuti di misteri forse magici / I cristalli dell'amore sono almeno tre per trovarli finirai spesso in mezzo ai guai chi lo sa se nel mio cuore il cristallo c'รจ  puoi scoprirlo solo tu dolce Sailor Moon 

4. Cosa ne pensi delle censure fatte dalla Mediaset all'anime degli anni '90?
Penso che le detesto. Ho odiato tutte le censure presenti in Rossana, ma quelle di Sailor Moon non mi sono mai andate giรน. Il fatto poi che abbiano cercato - sbagliando - di far passare il rapporto fra Milena ed Heles come quello di una profonda amicizia - quando si vedeva lontano un miglio che cosรฌ non era - me li ha fatti odiare ancora di piรน. La me di cinque anni le shippava senza un domani xD 
5. Sailor Moon anni '90 o Sailor Moon Crystal?
Sailor Moon Crystal non l'ho ancora iniziato T.T e sebbene sono sicura che mi piacerร  molto di piรน questo perchรฉ piรน fedele all'originale, non posso non dire che sono piรน legata a quello degli anni '90. Sailor Moon era la mia infanzia. 

6. Cattivo preferito?
Non era propriamente cattiva, era piรน che altro soggiogata, e non รจ che lo rimanga per molto, ma adoravo Sailor Saturn!
7. Qual รจ la Sailor piรน inutile di tutte?
Chibiusa. E no, non รจ perchรฉ la odio e volevo che se ne tornasse da dove รจ arrivata, ma perchรฉ รจ veramente inutile.  
8. Personaggio maschile preferito?
*coff* Non esiste *coff* Non ho mai avuto un personaggio maschile preferito e se l'ho avuto me lo sono scordata, ahah 
Mi piaceva molto Artemis, il gatto di Marta, vale come personaggio maschile? Nemmeno Helios, in effetti, era male... 
9. Marzio VS Seiya. Chi preferisci?
Ho passato interi episodi a detestare Marzio, ma Seiya non ricordo quasi chi sia o.o In piรน, sรฌ, detestavo Marzio, ma adoravo follemente Endymion e Milord. Quindi Marzio vince. 
10. Hai mai acquistato o ti hanno mai regalato un oggetto di Sailor Moon?
Ovvio che sรฌ. Avevo quaderni, penne, lo scettro! Avevo un mare di cose di Sailor Moon e ora non le ho piรน T.T 
11. Il trauma piรน grande derivato da questo anime?
Ho cercato non so quante volte di trasformarmi in Sailor Mercury, o comunque in una Sailor, e non ci sono mai riuscita. Questo mi ha sempre lasciato una profondissima delusione. 
12. Sailor Moon รจ un anime per ragazze... cosa ne pensi?
Ma anche no. Non รจ che solo perchรฉ le protagoniste sono donne, allora questo vuol dire che sia un anime per sole ragazze! Quando ero piccolina - ma a dire la veritร  anche adesso - andavo matta per un sacco di anime che erano "per ragazzi". Inuyasha, Dragon Ball, Digimon, Full Metal Alchemist, Evangelion, Ranma 1/2, Kenshiro e tantissimi altri. 
13. Hai mai pensato di diventare una Sailor? Se sรฌ, quale? 
(vedi domanda 11). Ovvio che sรฌ: Sailor Mercury. 
14.  Cosa facevano i nemici mentre le Sailor si trasformavano? 
Me lo sono sempre domandata pure io. Avrebbero potuto farle fuori mentre si stavano trasformando, ci mettevano una vita e mezza! Comunque, non so, penso che si facessero un giro o le guardassero xD

...................................................

Che mi dite? Vi รจ piaciuto questo tag? Se vi รจ piaciuto e volete farlo, consideratevi nominati u.u 
A presto!

7 commenti

  1. Bellissima idea! io invece sono sempre stata affascinata da Sailor Moon per via della storia della reincarnazione e perchรฉ amo la luna! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E' stato un bellissimo tag:) Se sei una blogger, considerati nominata e se sei solo una lettrice vorrei comunque sapere le tue risposte!

      Anche a me mi ha sempre affascinata la reincarnazione ma รจ una cosa che mi affascina ovunque, non solo in Sailor Moon.

      Elimina
  2. Ahah bellissime risposte e bel tag!*_*

    RispondiElimina
  3. Avevo giร  visto questo tag e devo assolutamente farlo anche io *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene! Taggami quando lo fai perchรฉ ti nomino, ahah

      Elimina
  4. Uhhh ti piace Ami *_* Segui ancora Sailor Moon adesso che รจ uscita la serie nuova? A me non piace granchรจ..
    Comunque la mia Sailor preferita รจ Mars/Rei ^^

    RispondiElimina