Liebster Award | 2016

Buona sera, lettori! Negli ultimi giorni sulla blogosfera c'è un evento indirizzato a tutti i blog che hanno meno di 200 followers, un premio per coloro che pur mettendoci tutto loro stessi non riescono a far arrivare il messaggio ad un numero alto di lettori. Questo non è solo un modo per farsi e far conoscere i blog agli altri blogger e ai lettori, ma è anche un modo per - come dicevo - premiare lo sforzo. 




REGOLAMENTO
1- Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
2- Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che segui
3- Rispondere alle 11 domande poste dai blog o dai blogger che ti hanno nominata 
4- Scrivere a piacere 11 cose che ti riguardano
5- Premiare (e avvisare) a tua volta 11 blog



Sono stata nominata da My pages à la page, Libri al caffè, Book Is All you Need e Feeling Reading che ringrazio tantissimo per avermi nominata e assegnato questo premio. Non sapevo che esistesse un premio apposito per i blog piccini e la scoperta è stata molto, molto interessante *-* 


Ci sono molti blog che seguo e sono tutti interessanti alla loro maniera, ma uno dei blog che seguo molto assiduamente è Divoratori di Libri. Seguo Giusy da tantissimo tempo, ma negli ultimi mesi è diventato una sorta di punto fermo. Adoro lei, le sue grafiche (quella con il panda è bellissima!), i suoi post e le sue rubriche. Il modo in cui si rapporta con i suoi lettori e con gli altri blogger è quello che mi piace di più. Poi sembra così trasparente.. e, giuro, non è un insulto! Sono sicura che la conosciate di già e se così non fosse, correte a visitare il blog! 

Ophelie's Questions

1. Puoi scegliere di essere il protagonista di un libro, chi vorresti essere? 
Rose Hathaway (). La vorrei strozzare per certe cose che ha fatto, ma è LA protagonista per eccellenza!
2. Ascolti musica mentre leggi?
Ascolto la musica solo ed unicamente se sono sul treno, altrimenti non riesco a concentrarmi. La mia mente viaggerebbe lontana e mi perderei via, ahah
3. Tre pregi che hai? 
Non sono solita vedere i miei pregi, sono più solita vedere i difetti ahah Comunque penso di essere una persona che sa ascoltare gli altri, sono testarda (lo conto come un pregio) e sono gentile... con le persone che lo meritano. 
4. Un difetto? 
Sono molto impulsiva, seguo più l'istinto della ragione.
5. Il lavoro dei tuoi sogni? 
Un lavoro che mi permetterebbe di poter viaggiare in giro per il mondo xD
6. Un libro proprio non lo digerisci, finisci o ti arrendi?
Dipende da quanto non lo digerisco, ma sono solita a finirli tutti i libri che leggo.  
7. Cosa ti fa più infuriare? 
Ci sono molte cose che mi fanno infuriare, ma le persone false mi portano sempre al limite.
8 . Cartone animato preferito? 
Rossana, Sailor Moon e Sakura! 
9. Il libro che più ti ha commosso? 
"La chiave di Sara" di Tatiana de Rosnay. 
10. Il famoso bicchiere! Mezzo pieno o mezzo vuoto?
Né l'uno né l'altro. Un bicchiere con metà acqua è un bicchiere con metà acqua!
Dipende dalla mia emotività
11. Ti rendi conto di aver fatto una figuraccia, come reagisci?
Mi imbarazzo oltre ogni limite e, se posso, scappo via. 

Erika's Questions
1. Qual è il tuo libro preferito? 
Non ho un libro preferito... Ma la saga di HP me la porterò per sempre nel cuore! Non per niente sono una potterhead! 
2. Qual è la vacanza dei tuoi sogni?
Io amo viaggiare e il mio sogno nel cassetto è poter vedere tutti i posti sulla mia lista (chilometrica). La vacanza dei miei sogni sarebbe poter far un tour de force di tutte le città che più mi piacciono. 
3. Se potessi viaggiare nel tempo in quale periodo storico ti piacerebbe andare?
Nel 1800. Adoro l'Inghilterra del XIX secolo e vorrei provare per una giornata ad essere una dama dell'ottocento *-*
4. L'ultimo libro che hai letto. Lo consiglieresti? 
"A un passo da te" di Emma Hart. Sì lo consiglierei. I temi che tratta - depressione, tagli, tentato suicidio, effettivo suicidio - sono molto delicati, ma li ha resi su carta con molta sensibilità. 
5. Un libro che sconsiglieresti 
Io non sono solita sconsigliare i libri perché ognuno ha gusti differenti e poi perché non è una cosa che mi piace fare, ma sconsiglio After. E no, non perché è una ff sui 1D ma perché da un insegnamento sbagliato e il messaggio non è idoneo. Per di più, a quanto ne so, la stessa autrice ha detto che non uscirebbe mai con uno come Hardin. E, okay, è un'opera di fantasia e tutto ciò che volete, ma esistono davvero relazioni così e persone così. 
6. Con quale attore/attrice ti piacerebbe andare a cena? Perchè?
Dato che negli ultimi tempi 'sto in fissa con X-Men (forse perché fra poco esce quello nuovo? Probabile.) andrei volentieri a cena con Hugh Jackman (Wolverine )
7. Se potessi incontrare realmente un personaggio dei libri, chi vorresti incontrare? Perchè? 
Layla Shaw. Se potessi incontrare un personaggio andrei dritta dritta da Layla e le farei una testa così!
8. Cibo preferito 
Non posso proprio rispondere, ahah Non ho un cibo preferito, ne ho diversi. 
9.Ti piace andare ai concerti? Quale cantante o gruppo vorresti facesse un concerto vicino casa? 
Non sono mai andata ad un concerto in vita mia xD
10.Cioccolato al latte o fondente? 
Latte!
11.Ti piace la pizza? Qual è la tua pizza preferita? 
Ovvio che sì! Tonno e cipolla, è buonissima! Ne vado letteralmente pazza, ahah

Nancy's Questions
1. Oltre ai libri, quale passione hai? 
Mi piace la fotografia, ma sono una frana. Mi piace cucinare dolci e me la cavicchio. Mi piace disegnare, ma faccio pietà. Sono una telefilm addicted. 
2. Regaleresti o doneresti, ad una associazione o biblioteca, i tuoi libri?
Solo libri che non mi sono piaciuti, ahah 
3. Cosa ti piace della lettura (e dell'editoria in generale)
Domanda difficilina... Mi piace la sensazione che un libro mi lascia e ciò che mi fa provare mentre leggo una storia. Dell'editoria invece non mi piace quasi niente xD
4. Cosa non ti piace?
Dell'editoria non mi piace che interrompano serie così ad cazzum e poi, magari, le riprendano anni dopo SOLO perché è uscito il film (no... non sto parlando di Vampire Academy, figures!) 
5. In quale città letteraria ti piacerebbe vivere? 
Uhm... Non lo so. Sono sincera, non ne ho idea 
6. Quale personaggio hai odiato di più? 
Non sono ancora arrivata a quel punto, grazie al cielo!
7. Il libro peggiore che hai letto?
After (per i motivi detti sopra)
8. Il libro più bello che hai letto e che non ti aspettavi ti piacesse.
"Wolf" di Ryan Graudin mi è piaciuto molto eppure non mi aspettavo che sarebbe stato così.  
9. Compri libri perché vanno di moda nei blog, o per intuito? Ti fai influenzare?
Intuito e per la cover. Io amo le cover belle!
10. Ti sei mai pentita di aver acquistato un libro acclamato dal pubblico e che poi hai trovato deludente? 
Certamente!
11. Come deve essere il tuo libro ideale? ( Per avere un 5 stelle per intenderci) 
Deve avere una buona e solida trama che è in grado di snodarsi per tutta la durata della storia. I personaggi devono avere un'introspezione molto profonda e devono essere reali. La scrittura deve essere impeccabile e non deve appesantire la lettura del romanzo in questione. 

Iaia's Questions
1. Che sensazioni provi quando leggi?
Dipende dal libro che sto leggendo, ma solitamente le provo tutte. 
2. Scegli un libro dalla copertina? 
Sì, ho scelto moltissimi libri solo per la copertina. 
3. Mare o montagna? 
Mare:)
4. In quale città del mondo ti piacerebbe vivere? 
Dublino, Barcellona, Londra, Pechino.. ce ne sono un po' xD
5. Il tuo colore preferito? 
Azzurro.
6. Un libro che non ti è piaciuto per niente.
After, ahah
 7. Un personaggio di un film o serie tv che vorresti al tuo fianco? Perchè?
Dean Winchester. Uhm.. devo proprio spiegarlo?
8. Un autore/autrice a cui vorresti fare molte domande.
Colleen Hoover, Jennifer L. Armentrout e Katie McGarry. La Santa Trinità, ahah Mi dovrebbero dare tante di quelle spiegazioni che non finirei più. Ma - perché c'è un ma grande quanto una metropoli - l'autrice che da più di tutte esigo spiegazioni è zia Row.
9. Cosa non sopporti quando leggi?
Il caos. 
10. Un film tratto da un libro che hai amato? L'hai visto? ti è piaciuto? 
Tutti gli Harry Potter. Sì, abbastanza, dai. 
11. Preferisci scrivere un messaggio o chiamare? 
Dipende dalla situazione, ma fortunatamente What's App ha risolto il problema xD Audio a manetta, ahah 

Samantha's Questions
1. Perché hai deciso di aprire un blog letterario?
Perché volevo condividere la mia passione letteraria con altre persone e volevo poter parlare dei libri che più amo e che più mi piacciono con persone che capiscono che cosa voglia dire. E in più volevo consigliare i romanzi che sono nel mio cuore per far passara al lato oscuro altre persone innocenti, ahah
Poi mi piaceva la sensazione che la blogosfera mi dava, non so come spiegarlo xD 
2. L'ultimo libro che hai letto. Di cosa parla? Ti è piaciuto? 
"A un passo da te" di Emma Hart. Mi è piaciuto molto, tanto che potrei reputarlo il migliore della trilogia. Abbi e Blake sono due ballerini con un passato tragico e doloroso. Lei vorrebbe scappare, lui non vorrebbe dimenticare. 
3. Se fossi un colore, saresti...? 
Azzurro!
4. Se fossi un fiore, saresti...?
Girasole. Mi piace da matti e poi segue il sole ed io amo il sole, ahah
5. Sei la protagonista del libro che più hai amato. Chi sei? 
Hermione Granger u.u 
6. Freddo o caldo? 
Caldo
7. Giorno o notte? 
Notte u.u
8. Insieme ad un libro e una coperta, in inverno: cioccolata calda, cappuccino o tea? 
Cappuccino o tea, dipende da come mi gira la luna ahah
9. Il peggior romanzo che hai letto?
Penso che oramai dopo cinque domande simile le persone lo abbiano capito, ahah 
10. Quanto incide la tua passione per la lettura nella vita di tutti i giorni?
Negli ultimi tempi incide molto e ne sono felicissima!
11. E per ultimo... Fatti una domanda, e datti una risposta. 
Riuscirai a finire mai tutti i libri presenti sulla tua WL? Per un miracolo forse sì. 

11 facts about me
1. Quando ero piccolina volevo fare la veterinaria perché amo gli animali. Quando ho scoperto che non sarei mai riuscita a diventarlo ci sono rimasta malissimo ç_ç 
2. Ho avuto un gatto per quasi 10 anni. Adoravo quella piccola bestiolina!
3. Ho iniziato a leggere tardi, anche se non è del tutto vero poiché quando ero una bambina leggevo Geronimo Stilton e Piccoli Brividi, ahah
4. Mi piacerebbe poter far l'assaggiatrice così da poter mangiare tutti i dolci! Sarebbe splendido! 
5. Non ho molte amicizie. Un po' perché le ho perse per strada, un po' perché abbiamo litigato, ma sostanzialmente è perché sono una persona piuttosto difficile e non mi accontento con poco. 
6. Quando le persone iniziano a ringraziarmi troppo io mi imbarazzo tantissimo. E vorrei potermi sotterrare u.u 
7. Fino a qualche anno fa la città dei miei sogni, il luogo in cui avrei voluto vivere, era Londra ma adesso ho cambiato un po' idea. Non che io non ami Londra e ci vorrei ugualmente vivere per qualche tempo, ma non per sempre. Non sono abituata alle big city e mi sentirei un pesce fuor d'acqua! 
8. Scrivo - o meglio scrivevo. Ho concluso una sola storia e probabilmente prima o poi la riprenderò in mano e la sistemerò. Per il momento mi sto dedicando ad alcune storie che spero, prima o poi, di poter pubblicare su Amazon. 
9. Se potessi tornare indietro, cambierei tantissime cose dei miei anni passati. E senz'altro mi impegnerei di più nello studio e approfitterei del (poco) tempo che ho potuto passare con una persona amata. 
10. Sempre se potessi tornare indietro, direi alla me di quattordici anni che piangere e sfogarsi fa bene. Che la vita va avanti anche senza un pezzo di cuore e che amare è una cosa bellissima. 
11. Vorrei poter andare all'estero, viaggiare e visitare tantissimi posti. Immergermi nelle diverse culture e imparare. Imparare tantissimo. E vivere, vivere tantissimo. 

Leen's Questions
1. Se potessi essere un animale, saresti? 
2. Dimmi il titolo di un libro che inizia con la prima lettera del tuo nome. 
3. La tua serie tv preferita e perché.
4. La tua OTP. Quella suprema, quella che ti ha dato tantissimo e che ti fa emozionare ogni singola volta.
5. Il tuo bookboyfriend/bookgirlfriend ideale. Perché lui/lei?
6. Una cosa che odi e che ami dei cartacei?
7. E degli e-reader?
8. Leggi i soft erotici? Se sì, perché? Se no, perchè?
9. L'ultimo libro a cui hai dato 5 stelle. Perché lo consigli?
10. Il libro fantasy/urban fantasy/paranormal/paranormal romance/va beh avete capito che hai amato di più negli ultimi anni.
11. Un libro che regaleresti a tua madre.


NOMINO

12 commenti

  1. Eccomi qui a mandarti le risposte prima che tu mi abbia nominata! Stavo già scrivendo il post quando mi sono imbattuta su Fb nel tuo e ho visto che ero stata nominata. Grazie mille! <3
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  2. Grazie per la nomina *-*
    Anche noi ti abbiamo nominate ;)
    https://thebookwormsinvasion.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html?showComment=1463551930005#c8533521703246752909

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze! Grazie anche a voi :D
      Ora passo a prendere le domande e rispondo!

      Elimina
  3. Ti ringrazio ancora per la nomina :)

    Ecco qui le mie risposte: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia:) Grazie per aver risposto sebbene l'avessi già fatto!

      Ora passo a vedere!

      Elimina
  4. ODDIO, ma ma..sono senza parole! Non mi sarei mai aspettata di poter essere un punto di riferimento per altri blogger..davvero, sono commossa ❤❤❤

    Grazie mille per il premio, ne parlò con le altre ragazze e vediamo cosa decidiamo di fare ^_^ nel frattempo ti lascio le mie risposte qui sotto!

    1. Se potessi essere un animale, saresti?
    Un gatto. Mangiano, dormono e sembrano perennemente indifferenti. Sono io.
    2. Dimmi il titolo di un libro che inizia con la prima lettera del tuo nome.
    Gala Cox (il primo che mi è venuto :P)
    3. La tua serie tv preferita e perché.
    sono tantissime, ma a primo impatto direi Teen Wolf, perché grazie a questa serie sono diventata una tv series addicted. E perchè è TW, non si può non adorarlo. Avrà sempre un pezzettino del mio cuore.
    4. La tua OTP. Quella suprema, quella che ti ha dato tantissimo e che ti fa emozionare ogni singola volta.
    Chaol+Celeana de Il trono di ghiaccio. Li adoro immensamente insieme! E poi Chaol..aww *-*
    5. Il tuo bookboyfriend/bookgirlfriend ideale. Perché lui/lei?
    sempre Chaol. Non so, forse perché è silenzioso, permaloso, stronzo..aaw *_* (non riesco a non sospirare quando penso a lui)
    6. Una cosa che odi e che ami dei cartacei?
    Amo la sensazione della carta nelle mie mani.
    Odio quando sono troppo ingombranti perché non riesco a portarli con me ç_ç e i prezzi.

    7. E degli e-reader?
    Amo la praticità, odio che non posso sfogliarlo.
    8. Leggi i soft erotici? Se sì, perché? Se no, perchè?
    Ne ho letto qualcuno per puro caso e be', non mi dispiacciono se non sono troppo volgari. Secondo me danno un po' di pepe alla storia!
    9. L'ultimo libro a cui hai dato 5 stelle. Perché lo consigli?
    Credo Il dominio del fuoco (?) *va a controllare su GR* no, è stato The Forbidden Wish. Lo consiglio perché uno dei libri più originali che io abbia letto negli ultimi tempi, con una protagonista e un co-protagonista fantastici e una storia che tiene incollata alle pagine. Un retelling veramente ben fatto!
    10. Il libro fantasy/urban fantasy/paranormal/paranormal romance/va beh avete capito che hai amato di più negli ultimi anni.
    La corsa delle onde, uno dei miei libri preferiti in assoluto. E' un fantasy, ma l'autrice è talmente brava a scrivere che potrebbe passare per una storia realistica xD una piccola meraviglia!
    11. Un libro che regaleresti a tua madre.
    Siccome è più romantica di me, le regalerei Tentare di non amarti. Mi è piaciuto molto e sicuramente lei lo apprezzerebbe di più!

    Per quanto riguarda i tuoi "facts", ne condivido parecchi, in particolare il 4,5,6,7,8,10. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Non c'è di che, è semplicemente quello che penso:) Il tuo blog mi piace parecchio e lo trovo interessantissimo!

      Uh, va bene! Fammi sapere poi se decidete di farlo:)

      I gatti piacciono tantissimo anche a me ❤ Teen Wolf! Bellissima serie tv, quest'ultima stagione ha fatto riprendere lo show! Non vedo l'ora che arrivi la sesta stagione per vedere che cosa hanno in serbo per noi!
      Chaol e Celeana *-* Mi piacciono tantissimo anche a me e mi piace molto anche lui!
      "The Forbidden Wish" lo leggerò, prima o poi. Avevo voglia di leggerlo solo per la cover, ma dopo che tu ne hai parlato in un post mi è venuta tanta curiosità!
      "La corsa delle onde" l'ho amato! Hai proprio ragione, quella storia potrebbe passare anche per realista e non per fantasy.. Ogni tanto la rileggo e la considero sempre un piccolo gioiello :3

      Elimina
  5. Ciao e grazie <3 Ti rispondo prima qui che su Facebook ma fa niente suppongo. Comunque grazie di cuore. Mi sento d'improvviso amata XD

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho nominata anche nel mio blog so che sono ancora sconosciuta ma spero passerai a dare un'occhiata: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  7. Grazie per la nomina!
    I tuoi undici punti sono davvero interessanti, abbiamo molte cose in comune!
    Ora corro ad aggiungere le tue domande al mio post! ;)

    RispondiElimina