Segnalazione: la Rizzoli porta in Italia "The 100"

Ciao, lettori!
Oggi sarei dovuta rimanere lontana dal blog fino a stasera e poi pubblicarvi una recensione, ma non ho potuto trattenermi! Sono qui per darvi una notizia che reputo grandiosa! Almeno per me lo è eccome!
Avete presente la serie tv The 100? E' un telefilm americano (completamente inedito in Italia) che racconta la storia di cento ragazzi che vengono spediti sulla Terra - un territorio estraneo e post-apocallitico - per capire se si può tornare a viverci.
Non so se lo sapete ma la serie tv prende spunto da una serie di libri che gli americani dicono essere molto diversa: alcuni personaggi non sono presenti e la storia prende pieghe differenti.
I libri sono ambientati in un futuro lontano dove la Terra è un luogo spaventoso e invivibile. In seguito ad una guerra nucleare che ha spazzato via gran parte dell'umanità, i sopravvissuti sono andati a vivere nello spazio. Le stazioni spaziali però stanno esaurendo le risorse e l'unica alternativa alla morte è tornare sul pianeta. Scelta difficile e molto pericolosa poiché non si sa il genere umano può riuscire a vivere perciò vengono mandati in avanscoperta cento ragazzi che, per una serie di crimini o effrazioni al regolamento, si trovano nella prigione.
E la Rizzoli la porterà in Italia! Finalmente, il 28 Gennaio verrà pubblicato The 100 il primo libro della trilogia firmata Kass Morgan.


TITOLO: The 100 (The Hundred,  #1)
AUTRICE: Kass Morgan
EDITORE: Rizzoli
PREZZO CARTACEO: € 16,00
IN USCITA IL 28 GENNAIO 2016

A seguito di una devastante guerra nucleare, l'umanità vive su stazioni spaziali al sicuro dalla superficie radioattiva della Terra. Cento delinquenti minorenni, che la società considera sacrificabili, vengono scelti per un compito molto rischioso: ricolonizzare il pianeta.
Per loro potrebbe essere una seconda chance...o una missione suicida.



_________________________________

La cover è qualcosa di molto semplice e suggestivo che fa comprendere con esattezza il fulcro della prima parte del libro. 
Il mio consiglio è di leggerlo
perché se è bello solo la metà della serie tv allora è qualcosa da non perdersi! Vi consiglio comunque di vedere la serie tv perché merita tantissimo!
A presto:)

5 commenti

  1. Finalmente in italiano! Adesso sì che potrò godermi questo libro... non ho visto la serie tv proprio perchè mi ispirava e sapevo veniva da un libro (che è notoriamente sempre più bello della versione tv dela storia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che il libro è davvero diverso dalla serie tv. Ed è qualcosa di fantastico il telefilm ed è uno dei miei preferiti. Quindi, ti consiglio di guardarlo anche senza leggere il libro.
      Però, sì, finalmente è arrivato anche da noi!

      Elimina
  2. Meno male aspettavo solo quello per iniziare la serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di iniziarla comunque. E' diverso, davvero. Nella serie tv ci sono personaggi e situazioni che non sono presenti nel libro. Non so se hai presente "The vampire diaries" ma è un po' così.
      La serie tv ha preso solo lo spunto, poi ha fatto di testa propria.

      Elimina
  3. Avevo letto varie recensioni spoiler del libro e penso che il telefilm sia molto meglio del libro, una sorta di Vampire Diaries 2 in cui il telefilm prende l'idea di base (buona) e la sviluppa in maniera diversa (ossia meglio).
    Non penso che lo leggerò, ma Bellarke tutta la vita. XD

    RispondiElimina