Recensione | "Angels in the Dark" di Lauren Kate

Era il lontano 2012 quando finì di leggere la saga della Kate, con l'ultimo imperdibile Rapture. Ricordo che il libro mi era piaciuto parecchio, molto di più dei precedenti, ma mi aveva lasciato con l'amaro in bocca a causa del finale. Per quanto bello e giusto fosse per la storia, ma soprattutto per ciò che aveva portato Luce e Daniel in quella situazione, più e più volte, non era abbastanza. Volevo sapere di più, volevo conoscere più dettagli, volevo leggere di più. E sono certa che lo volessero anche tutti gli altri lettori!
Quindi quando ho scoperto che la Rizzoli avrebbe portato in Italia un nuovo libro di questa bellissima saga, ne sono stata davvero contenta sebbene siano passati anni ed i miei gusti siano cambiati. Infatti, sono certa che se rileggessi adesso la saga di Fallen non mi piacerebbe più molto ed è per questa ragione che questa serie di libri rimarrà solo nei miei ricordi. 


Angels in the dark
di Lauren Kate
Rizzoli
€ 4,99 (ebook) € 12,00 (cartaceo)
Uscito il 12 Novembre 2015
Una festa scintillante che volge all’incubo per Luce e Trevor, l’unico ragazzo che abbia mai baciato oltre a Daniel. Arriane che si dà allo shopping in attesa del ritorno di Luce, nell’eterna speranza che lei possa sopravvivere almeno questa volta. Daniel che si nasconde nei sobborghi di Los Angeles, sperando di non innamorarsi più. Un inquietante momento alla Shoreline. Cam che va a caccia di Esclusi e infine una romantica scena di Luce e Daniel… 


 
Angels in the dark non è una nuova storia bensì una raccolta di sette racconti, tutti quanti inediti, che narrano alcune vicende che l'autrice ha taciuto. Mi è piaciuto leggerli tutti quanti, anche se, due in particolare, non erano di grande interesse; ed è stato proprio un piacere entrare nella testa, per appena poche pagine, di un personaggio che non fosse Luce.
In Cosa accadde a Trevor vediamo quali sono state le circostanze che hanno portato alla sua morte e che hanno spedito Luce alla Sword & Cross. C'è sempre stato un alone di mistero intorno a Trevor, a ciò che gli è successo e al come è successo, perciò fin dal primo libro ho sempre voluto sapere qualcosa in più. In questa novella verremo tutti quanti accontentati.
La seconda novella, La giornata libera di Arriene (quanto amo questa ragazza!) vediamo una scena prequel del primo libro. La ragazza e Rolan si stanno preparando all'arrivo di Luce e leggeremo qualche anneddoto sulle vite passate di Luce e sulla sua profonda amicizia con Arienne. Ma, soprattutto, verrà messo in evidenza un particolare che riguarda Daniel.
In Daniel a L.A. daremo un'occhiata a Daniel qualche anno prima dell'incontro che avrà con Luce. Solo, triste, perso, farà la conoscenza di una nostra conoscenza e si metterà nei casini. Scopriremo anche com'è che è finito alla Sword & Cross.
Miles nel buio L'ufficio di Francesca sono due racconti che non mi sono piaciuti affatto. Non ho ancora ben capito qual è stato il senso di inserirli. Se per quello di Miles posso tentare di capire e chiudere un'occhio, per quello di Francesca non posso proprio farlo. Avrei preferito leggere di un altro personaggio. Miles mostrerà un lato di sé che, purtroppo, nel secondo e terzo libro non si comprende appieno mentre Francesca mostrerà solo ciò che pensa di tutto il mondo angelico/mortale.
In Cam va a caccia vedremo, appunto, Cam che si scontra con qualcuno per salvare qualcun altro. Infine, come ultima novella, c'è Il sogno di Luce. Questa è una delle novelle più dolci e romantiche che abbia mai letto e ho adorato poter rileggere di questa coppia. Quando, poi, ho scoperto che era una scena tagliata di Rapture, mi è piaciuta ancora di più. Anche se ho odiato un tantino la Kate per averla tagliata.

In conclusione, la Kate ci regala il prologo del suo nuovo lavoro. Unforgiven, uscito negli States a Novembre, racconta la storia di come Cam si sia innamorato di Lilith e di come l'abbia poi persa. Di come lei l'abbia maledetto a farsi odiare da ogni sua discendente femminile e di come lui, millenni dopo, stringerà un patto con Lucifero per avere una seconda opportunità.
Quindici giorni sarà il tempo che Cameron avrà a disposizione per farsi perdonare da Lilith.
Nel prologo non viene detto molto - a parte scoprire che fine hanno fatto Daniel e Luce - ma offre una piccola parentesi di questo personaggio. Ho sempre adorato Cam, fin dal primo incontro con Luce, e se da una parte mi è dispiaciuto che sia stato rifiutato dalla ragazza, dall'altra ne sono stata immensamente felice. Non solo perché Luce appartiene e apparterrà sempre a Daniel, ma anche perché lei non era la ragazza adatta a lui.
Quando l'anno scorso ho scoperto che sarebbe uscito un libro incentrato completamente su di lui ho fatto i salti di gioia. Ero felicissima! Finalmente anche Cam avrà il suo lieto fine... o forse no?
.............................................................................

Cosa ne pensate? Ditemelo commentando questo post!
A presto.

Nessun commento