Link Christmas Party

 Iniziativa del blog I miei magici mondi. Per saperne di più cliccare qui.


Buongiorno, lettori. 
Negli ultimi tempi sto partecipando a più iniziative possibili. Un po' per far conoscere in giro il blog e un po' perché sono tutte talmente tanto caruccie che è impossibile dirsi di no. Cerco di partecipare anche a tanti giveaway ma sfortunata come sono, certamente non ne vincerò manco mezzo. E va beh, l'importante è saperlo e non abbattersi. 

RISPOSTE

I. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?
Se qualcuno dovesse avere mai il desiderio di regalarmi un libro per Natale - mai accaduto e probabilmente mai accadrà - spero che prima dia un'occhiata (molto approfondita) alle sole due liste che potrebbero aiutare una persona in questa impresa: la mia TBR e la WL. E incrocerei ogni dito che poi non faccia comunque di testa sua. 
Sono parecchio complicata con i libri, così come per ogni altra cosa. 

II. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?
Non c'è un libro specifico che lo caratterizza, ogni libro che tratta l'argomento natalizio può caratterizzarlo. C'è da dire però che ogniqualvolta che penso al Natale in associazione ad un libro mi viene in mente Canto di Natale di C. Dickens. Quindi potrebbe anche essere che il mio inconscio e la mia mente credano che questo romanzo caratterizzi il Natale. 

III. Che libro regaleresti a Natale?
Sorvolando sul fatto che io non regalo mai libri perché ho sempre il timore di sbagliare e sono dell'idea che un lettore debba comprarseli da soli i propri libri. Se mai dovessi trovarmi in questa ansiosa situazione fregherei al destinatario una delle due liste sopracitate (o entrambe) e cercherei un libro in base a quelle. Se però conosco i gusti della persona a cui devo regalare il libro allora mi infilo in libreria e cerco. La ricerca potrebbe durare giorni e magari alla fine dovrei comunque dare un'occhiata alla WL. 

IV. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora? 
Nessuno mi ha mai regalato un libro a Natale però il mio ragazzo (), che conosce la mia passione per i libri, mi ha regalato il Kobo. Vale lo stesso?

INVITO

Samantha di Feeling Reading e Mari di Mari and the books

3 commenti

  1. Canto di Natale è quasi ovvia come scelta, ma la fanno in pochi.
    Per i regali, invece di donare un libro, non è meglio dare un buono sconto XD

    p.s.
    Se passi dal mio blog, ci sono molti giveaway e link party. A destra ci sono tutti i banner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buono sconto è sempre la scelta migliore, ahah
      Canto di Natale è una scelta molto ovvia ma è anche l'unica che mi viene in mente. Non è mia abitudine associare i libri a un dato periodo dell'anno però questo è davvero il solo libro che leggerei esclusivamente sotto Natale.

      Passo in giornata, grazie:)

      Elimina
  2. Grazie per aver partecipato.
    Ora scrivo le tue risposte anche nel mio blog, scusa il ritardo sono stata un pò oberata.
    Dire che vale lo stesso, Kobo uguale libri ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina