Gruppo di lettura | "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout | Capitoli 7-10


Buona sera, lettori! Oggi è il mio turno di parlarvi dei capitoli letti di Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout. 



Caldo come il fuoco (Dark Elements, #1)
di Jennifer L. Armentrout
Harlequin Mondadori
€ 7,99 (ebook)  € 14,60 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 14 aprile 2015
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


CAPITOLI DAL 7 AL 10

In seguito allo spiacevole incontro avuto con Petr l'umore di Layla non è dei migliori e dopo cena Abbot decide di interessarsi riguardo le ragioni. Tuttavia, anziché ascoltarla e supportarla, come farebbe un qualunque bravo genitore, la attacca e inizia a parlarle come se avesse di fronte a sé una bambina e non una ragazza di diciassette anni. E lo stesso atteggiamento lo mantiene anche in seguito quando Layla rivela  di aver ucciso uno zombie a scuola, chiaramente omettendo il minuscolo particolare di essere stata aiutata da un demone di alto rango. Durante la ramanzina di Abbot la ragazza scopre che Zayne ha rivelato al padre alcune sue confidenze e, come se aver detto al padre cose che lei non voleva lui sapesse non fosse abbastanza per farla risentire, il suo caro amico consiglia anche che forse è il caso che Layla smetta di marchiare i demoni. Che è la sola cosa che i Guardiani le lasciano fare per aiutarli nella lotta contro il male. Uscendo dalla stanza i due ragazzi hanno una discussione, poiché Layla si è giustamente arrabbiata per ciò che l'amico ha fatto, tuttavia pur non avendo assolutamente ragione Zayne riesce ugualmente a farla passare dalla parte torto facendola sentire uno schifoE come se non fosse abbastanza, Layla scopre che Petr ha assistito alla scena. 
Le cose tuttavia peggiorano durante la notte quando Layla scopre che Zayne, il suo caro migliore amico, ha spifferato dei suoi malesseri a Danika.

Il giorno dopo a scuola i suoi amici umani, Stacey e Sam, riescono a far tornare a Layla il sorriso sulle labbra e allontanarla da tutta la tristezza scaturita a causa della sera precedente. Tuttavia, una conversazione con Roth subito dopo scuola le ricorda che non dovrebbe più marchiare. Cogliendo la palla al balzo, Roth le mostra perché dovrebbe iniziare a pensarci due volte prima di mettere un localizzatore addosso ad un Pandemone e Layla capisce che forse i Guadiani non hanno sempre ragione. Dopo la sua piccola lezioncina, Roth riesce a strappare a Layla un pomeriggio insieme e i due iniziano una conversazione interessante circa la natura della ragazza, la sua vita assieme ai Guardiani e fra una chiacchierata e l'altra, il Demone le ruba il suo primo bacio. 

Quel bacio... era esattamente ciò che mi aspettavo da un bacio e anche di più. Sublime. Esplosivo. Il mio cuore palpitò come una farfalla impazzita, scosso da un desiderio così intenso che dardi di puro terrore mi scoccarono nelle vene.

Tuttavia, in seguito le cose fra i due si raffreddano molto quando Roth le rivela che sua madre è Lilith e che per questa ragione Layla è sulla lista dei più desiderati dall'Inferno. Rimasta sola la ragazza inizia a rimuginare su tutto ciò che sa su sua madre ed inizia a capire che c'è qualcosa di molto strano in tutta quella storia. 
In seguito, mentre sta tornando alla villa, Layla inizia ad avvertire una sensazione strana e poco dopo un taxi si schianta contro l'auto su cui sono. L'impatto è talmente assordante che la ragazza impiega alcuni secondi a tornare in sé e a capire che l'umano posseduto è ancora un pericolo per lei e Morris. Inaspettatamente Bambi spunta fuori dal nulla e le salva la vita. Arrivati a casa, la notizia dell'attacco scatena il caos fra i Guardiani e Abbott ordina a Layla di smettere di marchiare. 
Come se non fosse stata una settimana abbastanza estenuante, il giorno dopo Layla e Zayne arrivano ai ferri corti e discutono. E Zayne, di nuovo, la fa sentire come se tutto sia accaduto per colpa della sua immaturità. 

Considerazioni
Dunque, per me questa è una rilettura. Credo la quarta, ma cercherò di darvi il mio parere come se fosse la prima volta. Innanzitutto, concentriamoci sulle cose importanti! 
OHMIODIO ROTH HA BACIATO LAYLA. ROTH HA BACIATO LAYLA! La fangirl che è in me ha urlato di gioia! Loro due mi piacciono davvero troppo assieme per un sacco di ragioni, ma soprattutto perché Roth accetta Layla per quello che è e non la tratta come se fosse una bambina. A differenza di Zayne e Abbot, che in questi capitoli mi hanno davvero fatta imbestialire! In parte riesco a capire perché Abbot abbia questo atteggiamento di merda con lei, ma Zayne non ha assolutamente scusanti. Si è comportato più volte come un pessimo amico e anziché scusarsi come è giusto che sia, cerca di far passare Layla come quella dalla parte del torto e le dice pure che si comporta da bambina. Io sinceramente non riesco a comprendere cosa Layla trovi di bello in lui. 


.....................................................................

Cosa ne pensate delle vicende accadute in questi capitoli e dei personaggi fino ad ora? Non perdetevi la prossima tappa, venerdì su Letture a pois! 
A presto, 
Leen

9 commenti

  1. Il problema grande è che Abbott vuole che Layla si senta inferiore e in difetto. Per lui questa ragazzina è un peso. Zayne invece è un Guardiano e come tale è legato alla propria famiglia.

    RispondiElimina
  2. Mah...forse Layla è affezionata a Zayne perchè in quella casa è stato l'unico ad interessarsi a lei, sono giovani entrambi e sono cresciuti insieme. Non saprei davvero, lui in questi capitoli è stato pessimo e mi ha delusa quando ho letto che aveva spifferato tutto.
    Abbot continua a non contarmela giusta, ma almeno adesso abbiamo qualche info in più sul conto di Layla e le cose iniziano ad avere un senso.
    Vedremo come andrà avanti la storia ^^
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  3. Zayne mi piaceva di più all'inzio. In questi capitoli si è comportato malissimo. Abbot non ne parliamo proprio.
    Di Roth invece parliamone e pure tanto!

    RispondiElimina
  4. la storia diventa sempre più bella e appassionante e premettendo che concordo con quanto hai scritto (oh mio dio si sono baciatiiiiiiiiiiiiiii) spero che layla capisca l'antifona e si allontani dai guardiani soprattutto da Abbot che secondo me ci nasconde molte cose.

    continuo a preferire Roth a Zeyne ma di quest'ultimo ancora non mi sono fatta un'idea chiara, credo lo capirò meglio con il prosieguo della lettura.

    RispondiElimina
  5. Il problema dei Guardiani è che sono buoni ed ogni azione che compiono la fanno a fin di bene o almeno a quello che loro ritengano sia il bene, c'è solo il bianco o il nero e le vie di mezzo come Layla non sono accettate. Con questo in mente si capisce il loro comportamento, poi ovvio che sia inconcepibile 😅 se poi riguardo a Zayne teniamo conto che è anche un adolescente ecco il danno è fatto 😂

    RispondiElimina
  6. Amen sorella, concordo su tutto. E quel bacio, sono tornata ragazzina a rileggerlo

    RispondiElimina
  7. Non era un bacio, era IL BACIO hai detto bene!!!! E per fortuna per noi, non sarà neanche l’ultimo! Come te sono una vera e propria fangirl❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  8. Zayne è troppo leale ai guardiani, vuole bene a Layla ma non sa capirla davvero. Abbot è l'insensibilità fatta persona, troppo razionale e dedito ai suoi affari.al posto di Layla avrei risposto indietro mille volte o me ne sarei andata da un pezzo, affetto o meno perché non è concepibile farsi trattare così.
    Non vedo l'ora che venga messa tanta carne al fuoco!

    RispondiElimina
  9. Il bacio...siiiii!!!! Abbott tratta davvero male Layla, Zayne, invece, credo sia davvero preoccupato per lei e non si rende conto di agire in modo errato nei suoi confronti

    RispondiElimina