BlogTour | "Sotto lo stesso tetto" di Ann Brashares | 5 motivi che...


Ciao lettori e buon sabato! 
Oggi tocca a me pubblicare una nuova tappa del blog tour dedicato a Sotto lo stesso tetto di Ann BrasharesSiete curiosi di scoprire in cosa consiste questa tappa? 



Sotto lo stesso tetto
di Ann Brashares
Rizzoli
€ 8,99 (ebook) € 19,00 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
Uscito il 16 novembre 2017

La vecchia villa di Wainscott, a Long Island, è il campo di battaglia di Lila e Robert. Nessuno dei due ha voluto cedere la casa al mare durante il litigioso divorzio, perciò le loro due famiglie vi si alternano senza mai incontrarsi. Insieme hanno avuto tre figlie, Emma, Quinn e Mattie; poi si sono entrambi risposati, e così sono nati Ray, figlio di Lila, e Sasha, figlia di Robert. A ventidue anni Emma trova l'amore della sua vita, Jamie, ed è proprio a causa, o meglio, grazie a loro che finalmente il precario equilibrio delle due tribù s'incrina. Tutti danno il loro contributo: Quinn, che ha lo straordinario dono di ascoltare gli altri; Mattie, alle prese con un estraneo che sembra conoscere molto bene sua madre; poi Ray e Sasha, ormai diciassettenni, che non si sono mai conosciuti ma lo desiderano da sempre. Finora incontrarsi sembrava impossibile e trovarsi tutti sotto lo stesso tetto un miraggio. Ci vuole una scrollata energica e dolorosa perché qualcosa possa forse cambiare.


PRIMO MOTIVO: Ann Brashares
Come ho già detto, di questa autrice non ho letto tutte le opere pubblicate in Italia tuttavia le poche che ho letto mi sono piaciute, in particolare per lo stile e i suoi personaggi. 

SECONDO MOTIVO: La trama
Mi ha incuriosita fin dalla, in particolare modo le sue stranezze. Mi ha intrigato che i figli più piccoli non si fossero mai incontrati, sebbene abbiano in comune tre sorelle maggiori. 

TERZO MOTIVO: La famiglia Harrison-Thomas
Adoro le storie che trattano la tematica della famiglia allargata con tutti i problemi che ci sono di conseguenza. Non ci sono molti libri che parlano di questo argomento quindi ogni volta che ne trovo uno, lo leggo con gran piacere! 

QUARTO MOTIVO: I segreti
Se c'è qualcosa che mi intriga nei libri sono i segreti e possono non essercene in una famiglia. In particolare modo in questa? Ovviamente no! 
Non vedevo l'ora di scoprire il passato che riguarda gli ex coniugi e i motivi che li hanno spinti a divorziare e a creare questa battaglia. 

QUINTO MOTIVO: La romance
Inutile non dirlo, la possibile parte romance mi ha attirato. Mi aspettavo sinceramente un innamoramento - e magari ci sarà, chi lo sa? - fra Ray e Sasha e pensavo che sarebbe potuta essere questa la ragione del ricongiungimento della famiglia. 
Adoro le storie in cui i fratellastri superano tutti i problemi famigliari perché si amano e, sì, so che è un cliché, ma è uno dei miei preferiti e quando è ben fatto è davvero fantastico! 

CALENDARIO


1° tappa: L'autrice: chi è e che cosa ha scritto - Il regno dei libri
2° tappa: Temi del libro: La famiglia - Bookspedia
3° tappa: Gli estratti più belli - The Library of Belle
Recensione
4° tappa: Se il libro fosse un film - L'universo dei libri
5° tappa: Recensione - Tutti i blog partecipanti
6° tappa: 5 motivi che mi hanno incuriosita a leggere il libro - Il tempo dei libri
7° tappa: Playlist: cosa ascoltare durante la lettura - Mille Splendidi Libri

...................................................................

Cosa ne pensate di questa tappa? I cinque motivi scelti vi incuriosiscono a leggere questo libro? 
Fatemi sapere, 
Leen 

1 commento