5 cose che..., #9

Ciao lettori! 
Il tema della rubrica di oggi è stilare una lista di cinque autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri. La scelta credevo che sarebbe stata ardua poiché non ho una buona memoria su queste cose e non mi ricordavo proprio degli autori di cui avessi letto un solo libro. Per lo meno, autori non recenti poiché la mia memoria non fa ancora così cilecca. 
Tuttavia, proprio mentre sto scrivendo queste righe me ne sono venuti in mente molti più di cinque! 

5 cose che...

Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


E. Lokhart
Di questa autrice ho letto solamente L'estate dei segreti perduti che mi è piaciuto moltissimo. Nel 2018 uscirà un suo nuovo romanzo (qui) e, tramite NetGalley, sono riuscita ad avere una copia dall'editore perciò leggerò presto un altro libro. 

Moïra Fowley-Doyle
Ho letto e amato The Accident Season e ora sto aspettando il Black Friday per acquistare Spellbook of the Lost and Found - che so già che adorerò!

Jessie Burton 
Della Burton ho letto soltanto Il Miniaturista che mi è piaciuto molto, soprattutto l'idea di base da cui si sviluppa la storia. Di suo mi ispira anche The Muse, un libro ambientato in due periodi storici differenti e narrato da due punti di vista diversi.

Sandy Hall 
Della Hall ho letto e apprezzato Qualcosa di molto speciale e mi piacerebbe moltissimo leggere qualcos'altro di suo. E penso proprio che aspetterò l'uscita di A Prom to Remember per avventurarmi in un altra sua opera.

Kate Morton
Infine c'è la Morton. Di suo ho letto I segreti della casa sul lago che ho adorato! Sono usciti altri libri suoi in Italia e quello che mi ispira di più è Il giardino dei segreti tuttavia sono ancora tantissimo indecisa! 

.........................................................................

Quali sono gli autori che avete letto una sola volta? Vorreste leggere altri libri loro?
Fatemi sapere, 
Leen

22 commenti

  1. Mi sa che non ne conosco nessuno :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no ç_ç
      Ti consiglio di recuperare quelle pubblicate in Italia:)

      Elimina
  2. L'estate dei segreti perduti e Qualcosa di molto speciale sono due libri bellissimi, li ho adorati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate dei segreti perduti mi è piaciuto tantissimo ed è stato uno dei pochi YA mistery ad avermi davvero sorpreso!

      Elimina
  3. Bello che hai nominato solo donne :) a me invece venivano in mente solo scrittori uomini

    RispondiElimina
  4. Forse dovrei ridare una possibilità alla Lokhart, perchè non mi aveva soddisfatta a pieno, spero di rifarmi con il suo prossimo libro :)
    Se ti dovesse venire voglia di darmi qualche suggerimento rispetto alle mie risposte ti aspetto sul 'Chiara in Bookland' :)

    RispondiElimina
  5. Mi ispira molto Kate Morton *__* è un'autrice che sento nominare spesso, ma non conosco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto come scrive e le sue idee per le storie! Ti posso solo consigliare di provare a leggere qualcosa:)

      Elimina
  6. Non ho letto nulla di queste autrici!! Me ne segno qualcuna :)

    RispondiElimina
  7. Non conosco nessuno di queste autrici XD, ma m' intriga Jessie Burton con il suo libro!

    RispondiElimina
  8. Ciao Leen, purtroppo non conosco nessuna di queste autrici, ma qualche titolo sì...vado subito a informarmi meglio! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ehm sono pessima, non ho letto nessuna autrice che hai citato e la maggior parte non le conosco ma mi hai ricordato che ho nella lista dei libri da leggere, ormai da una vita, Il miniaturista, devo decidermi a leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miniaturista lo avevo da una vita in tbr pure io, ahaha
      Mi sono decisa a leggerlo solo qualche mese fa ed è stata un'ottima scelta:)

      Elimina
  10. Io amo la Morton ho praticamente letto tutti i suoi libri tranne l'ultimo... ti consiglio di proseguire con questa autrice ;-)

    RispondiElimina