5 cose che..., #11

Ciao lettori! 
Oggi sono andata per negozi a cercare di acciuffarmi qualcosina e alla fine, con la mia solita fortuna, sono riuscita a portarmi a casa giusto due cosine. E nessun libro ç_ç
Adesso però vi parlo di 5 libri che contengono personaggi dal nome impronunciabile o strani. Ho scelto esclusivamente i libri con i nomi che preferisco:) 

5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì.


Il trono di Ghiaccio
Da questa saga fantasy arrivano una serie di nomi stranissimi, di cui alcuni sono veramente difficili da pronunciare! 
Celeana Sardothien, Chaol Westfall, Dorian Havilliard, Nehemia Ytger, Aedion Ashryver sono solo un esempio. 
Glitch
I nomi più curiosi in questa trilogia sono senz'altro quelli delle IA: Martia, Horia, Tyria e Ogmia. 
Rebel
Nella trilogia Rebel of the Sands ci sono sicuramente alcuni nomi con una pronuncia strana ma la prima cosa che salta all'occhio è senz'altro la stranezza dei nomi. Nomi che tuttavia sono comuni per l'ambiente in cui i personaggi vivono. 
Cuore oscuro 
La protagonista si chiama Agnieszka! Io lo pronuncio Agneska ma sarà giusto?
The Midnight Sea
Da questa trilogia vi lascio solo due nomi: Nazafareen e Balthazar. 

.........................................................................

Avete letto qualcuno di questi libri? Come pronunciate i nomi presenti? 
Fatemi sapere, 
Leen

8 commenti

  1. Anche tu hai messo Il trono di ghiaccio, io ci ho impiegato un sacco ad abituarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di buono della saga della Maas c'è il video pubblicato dall'autrice dove spiega come si pronunciano tutti i nomi xD

      Elimina
  2. Io ancora faccio fatica a dire, nella mia testa, Celaena X°D però Agnieszka non lo batte nessuno!

    RispondiElimina
  3. I nomi dei libri fantastici sono sempre un po' particolari... Cuore Oscuro ce l'ho da leggere e spero che Agnieszka non diventi un problema :D
    Mi sono iscritta tra i lettori fissi, complimenti per il blog!
    -Blabla Letterario

    RispondiElimina
  4. Vedo che The Midnight Sea lo abbiamo scelto in tante :)

    RispondiElimina
  5. Ho il primo volume di Rebel che mi aspetta da un sacco di mesi!! Ne sento davvero parlare solo bene, non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  6. Ho letto solo rebel tra questi e ci sono nomi difficili!

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Purtroppo non ne ho letto nessuno! Non sei l'unica ad aver insierito The Midnight Sea! E' un libro che ho in wishlist ma certo che i nomi sono proprio un programma xD

    RispondiElimina