Chi ben comincia... #10

Buon lunedì, lettori! Oggi è il primo giorno di Primavera e non avete idea di quanto sia contenta, ahah
Sono una di quelle persone che odia il freddo e i giorni piovosi - anche se mi permettono di mettere i maglioni-oni-oni caldi che adoro tanto - e quindi sono felice che quei giorni siano finiti. In più, prima arriva la Primavera, prima arriva l'Estate u.u 
Comunque, oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica Chi ben comincia... ed ho scelto un estratto del prologo del nuovo romanzo della Clare. Signora della Mezzanotte è il primo volume della trilogia The Dark Artifices che narra le avventure di Emma Cartairs e Julian Blackthorn. Ci troviamo a Los Angeles e sono oramai passati cinque anni dagli eventi della Guerra Oscura...



CHI BEN COMINCIA...
Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
Ad ogni appuntamento vi proporrò un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.

...............................................


Los Angeles, 2012
Le serate al Mercato delle Ombre erano le preferite di Kit. 
In quelle occasioni gli era permesso uscire di casa e aiutare suo padre alla bancarella. Frequentava quel luogo da quando aveva sette anni: adesso ne erano passati otto, eppure Kit provava ancora lo stesso senso di stupore e meraviglia quando camminava lungo Kendall Alley, nella città vecchia di Pasadena, fino a raggiungere un muro di mattoni spoglio, attraversarlo ed entrare così in un mondo esplosivo di luci e colori.
A pochi isolati di distanza c'erano gli Apple Store che vendevano computer portatili e dispositivi vari, ristoranti della catena Cheesecake Factory e supermercati di cibo biologico, negozi American Apparel e boutique alla moda. Ma in quel punto la strada si apriva su una piazza enorme, sorvegliata su ogni lato per evitare che qualcuno si avventurasse per errore nel Mercato delle Ombre.
Il mercato compariva con la luna crescente o calante, esisteva e non esisteva. Kit era consapevole, quando metteva piede tra le file di vivaci bancarelle, di stare camminando in uno spazio che al sorgere del sole si sarebbe volatilizzato.  
...............................................

Cosa ne pensate di questo inizio? Il Mercato delle Ombre è ovviamente un luogo di ritrovo dei Nascosti ma Kit chi è? 
Avendolo già concluso - fra pochi giorni, se riesco a mettere insieme le parole, avrete la recensione - posso dirvi che è veramente un bel romanzo ed inizia col botto. Se qualcuno di voi lo ha già letto, mi faccia sapere cosa ne pensa:)
A stasera, 
Leen

2 commenti

  1. Io sto aspettando che il prezzo su Amazon scenda, altrimenti son dolori T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo sono regalata per Natale visto che l'ho pre-ordinato, ahah Ti consiglio, però, se hai una Feltrinelli vicino a casa di andare a comprarlo lì:) C'è lo sconto del 15% sulle novità!

      Elimina