Segnalazione: "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu

Salve! E' un po' tardino per pubblicare qualcosa ma prima non ho proprio avuto tempo per farlo. 
Nel mese di Aprile, Marie Lu tornerà nel nostro Paese con una nuova trilogia! Quest'autrice è già molto conosciuta da noi grazie alla sua serie dispotica Legend. Quanti di voi l'hanno letta e apprezzata? Sinceramente ho letto solo il primo romanzo ma appena mi sarà possibile recupererò anche gli altri due. 
La battaglia dei pugnali è il primo volume di una trilogia di genere fantasy che vede per protagonisti dei ragazzi che, a seguito di un'epidemia che ha cambiato il mondo, hanno acquistato dei poteri. 





TITOLO: La battaglia dei pugnali (Young Elite, #1)
AUTRICE: Marie Lu
EDITORE:
Newton Compton
PREZZO: 
€ 4,99 (ebook)  
IN USCITA IL 14 APRILE 2016
Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”. Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
__________________________ 

E' qualche mese che ho posato gli occhi su questa serie e non vedevo l'ora di potervene parlare! Cosa ne pensate? Vi intriga, vi incuriosisce, vi da qualche sensazione? 
Parlatemene un po', commentando questo post! 
A domani e buona notte, 
Leen

Nessun commento