WWW...Wednesday! #19

WWW...Wednesday
Buon pomeriggio, lettori! Quest'oggi è stata una giornata molto produttiva sul fronte blog. Sono riuscita non solo a pubblicare la recensione del libro di Mirya e l'appuntamento del Mercoledì. Un applauso, che dite?
Ad ogni modo, vi ricordate che settimana scorsa vi avevo detto che le letture sarebbero state in calo? Bene, ho pensato che potrei non solo scrivere le recensioni in arretrato che mi mancano, ma anche quelle dei libri che ho letto prima di creare questo spazio e di cui non vi ho mai parlato. Giusto per evitare di lasciare uno spazio vuoto qui.
 



WWW…WEDNESDAY!
(Rubrica creata dal blog Should be Reading)
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)


What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)

 


1. La barriera, J.D. Horn
2. Svegliami quando tutto sarà finito, Robyn Schneider

Le trame di entrambi i libri mi hanno catturata. Parlano di cose completamente diverse l'uno dall'altro soprattutto perché tratta generi differenti, ma hanno catalizzato la mia attenzione allo stesso modo. Motivo per cui è stato difficile scegliere quale iniziare per primo.  Sono pressappoco al 30% di La barriera e per il momento mi sta piacendo parecchio. Marcy, la protagonista, è ironica e frizzante. Il suo essere una persona comune in una famiglia di streghe la rende speciale. Sono certa che ci siano molti misteri da qui alla fine del libro e spero di averne azzeccati almeno qualcuno. 

 
What did you recently finish reading? 
(Cosa hai appena finito di leggere?)
 


 


1. La ragazza del treno, Paula Hawkins
2. Glitch, Mirya

La ragazza del treno è stata una lettura interessante. Dopo i primi capitoli non credevo che la storia mi sarebbe piaciuta ma ho dovuto ricredermi una volta arrivata alla fine. E' un thriller psicologico particolare, soprattutto perché la parte criminale la si vede solo attraverso gli occhi di Rachel, la protagonita, e si possono fare delle supposizioni ma senza discostarsi troppo dalla linea generale che la trama prende passo per passo. Glitch mi è piaciuto veramente, veramente tanto. Come vi ho detto nella recensione (che trovate qui) mi è piaciuta l'alternanza tra passato e presente che l'autrice ha deciso di fare per spiegarci l'andamento di tutta la storia, dei fatti avvenuti e di come i rapporti si sono consolidati.

What do you think you’ll read next? 
(Cosa pensi di leggere in seguito?)
  



1. Unmarked, Kami Garcia
2. Tutto quello che siamo, Federica Bosco

Chiaramente uno dei prossimi libri che leggerò sarà il secondo capitolo della saga Legion. Voglio troppo sapere quali sono i segreti che si nascondono e come si comporterà il gruppo e Kennedy dopo il finale del primo libro. Ho sentito parlare molto e molto bene del libro della Bosco perciò ho deciso che sarà una delle prossime letture - anche se non ho idea di quando arriverà quel quando

__________________________

Lasciatemi pure i vostri titoli o il vostro www (se siete blogger) nei commenti!
Passerò senz'altro a vederli!

Nessun commento