Anteprima: "Il potere della lista" di Roxanne St.Claire

Buona sera, lettori! Oggi avrei voluto pubblicare, oltre a questa anteprima, anche una recensione, ma dato che non sono nella mia forma migliore non sono riuscita a farlo. La recensione arriverà o in tarda serata o nella mattinata di domani, ma arriverà. Non l'ho ancora scritta ma è tutta dentro la mia testa.
Ad ogni modo, sono qui per parlarvi di un libro che aspetto da qualche settimana. La copertina mi ha catturata e affascinata pur nella sua semplicità - tra l'altro è la cover originale! -  e quando mi sono fiondata su Amazon alla ricerca della trama sono rimasta deliziata. Mi intriga veramente tanto. Per di più il riferimetno fatto a Pretty Little Liars e Stream (entrambi telefilm che guardo) mi ha dato un'idea di come verrà strutturato il tutto e mi piace assai!
Il potere della lista di Roxanne St. Claire è un libro denso di mistero, suspance e un pizzico di romanticismo che non guasta mai; ha già incantato milioni di lettori.



TITOLO: Il potere della lista
AUTRICE: Roxanne St. Claire
EDITORE: Fabbri Editori
PREZZO EBOOK: € 6,99
PREZZO CARTACEO: € 16,00

IN USCITA IL 12 NOVEMBRE 2015

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.



________________________

La trama è parecchio, parecchio, parecchio intrigante. Come mai tutte queste ragazze stanno morendo e chi c'è dietro a questi omicidi? Il nome di Kenzie, all'interno della Lista, anche se nessuno se lo aspettava, a qualcosa a che vedere con ciò che accadrà? (io spero di sì)
Tra pochi giorni potrò mettere mano al mio amato Kobo e leggerlo.
Chi fra di voi sarà con me? Ditemelo nei commenti!
A presto.

2 commenti

  1. Ciao, nuova follower! :)
    Anche a me la trama ispira parecchio, ma credo che prima aspetterò qualche recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuta:)
    Ho finito di leggerlo e mi è piaciuto proprio tanto! Il mio consiglio è di leggerlo, soprattutto se la trama ti ha ispirata moltissimo!

    RispondiElimina