BlogTour | "I giorni del ferro e del sangue" di Santi Laganà


Buongiorno e buon martedì, lettori! Il blog apre le porte al blog tour di I giorni del ferro e del sangue di Santi Laganà, che esce proprio quest'oggi nelle librerie italiane. 



I giorni del ferro e del sangue 
di Santi Laganà
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 19,50 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita oggi 16 giugno 2020
Patrimonio di San Pietro, 960 d.C. Sul trono papale siede un adolescente perverso e corrotto, ciò che resta dell'Italia indipendente è allo sbando dilaniata da lotte intestine e le campagne sono una terra di nessuno dove la violenza e il sopruso la fanno da padroni.
Anna è una contadina di quindici anni che conduce un'esistenza misera e asservita. Quando la sua famiglia viene trucidata e l'ultimo fratello rapito per essere ridotto in schiavitù, decide di continuare a vivere per inseguire quell'ultimo brandello di affetti e, sorretta da una volontà indomita, inizia una dolorosa peregrinazione per terre sconosciute e ostili, tra aiuti misericordiosi e feroci violenze.
Nel suo tormentato cammino incontrerà un cavaliere dall'oscuro passato e un improbabile presente, un vecchio dall'aria mansueta che nasconde insospettabili risorse e un giovane vagabondo sfrontato e generoso: una strana compagnia con cui cercherà di farsi giustizia fin dentro i palazzi più segreti di Roma.

SE TI SONO PIACIUTI... 

 



IL CODICE REBECCA, che è ispirato a fatti storici realmente accaduti...
LA PRIMA LEGGE, nonostante ci siano scene dettagliate di cruda violenza....
LA RAGAZZA CHE SORRIDEVA PERLINE, perché racconta la storia di una giovane donna che lotta per sopravvivere...
LA PAPESSA, perché è ispirato alla storia di una figura non voluta sul trono papale...
SE QUESTO È UN UOMO, perché è ambientato durante uno dei periodi più bui della nostra storia...

...FORSE TI PIACERÀ


I GIORNI DEL FERRO E DEL SANGUE perché è ispirato agli anni di pontificato di Papa Giovanni XII, un adolescente che sedeva sul trono papale durante uno dei periodi più bui della storia (il Medioevo) e che dai più non era voluto. La storia segue poi anche le vicende di Anna, una giovane contadina orfana che deve lottare per sopravvivere. 
Infine, trovo che sia necessario un piccolo disclaimer per avvisare che il romanzo contiene scene di violenza quindi non è consigliabile ai più sensibili. 



...................................................................

Cosa ne pensate dei libri che ho citato? Ne avete letto qualcuno e me lo consigliate? 
Fatemi sapere, 
Leen 

1 commento

  1. Sembra interessante, ma allo stesso tempo non mi convince particolarmente 🤔 aspetterò qualche recensione...

    RispondiElimina