Recensione | "Making the Rules" di Sagara Lux [Review Party]


Buongiorno lettori! Quest'oggi vi parlo di Making the Rules di Sagara Lux, primo volume di una saga di auto conclusivi erotic suspance. 


Making the Rules
di Sagara Lux
Self-publishing
€ 2,99 (ebook)
Amazon | Goodreads
Uscito il 20 maggio 2020


ROBERT RULES.
Nella vita, ha ottenuto tutto ciò voleva. Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi segreti.
Ma so cos'ha fatto.
Ho visto il mostro che è dentro di lui.
E ho giurato di distruggerlo.
SHARON ALLEN.
Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.
Ma so chi è. Quanto è vicina.
E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.
Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero. 
Il suo mostro.
E sto per prenderla.


Robert Rules è l'amministratore delegato della Rules Corporation, la società di famiglia che ha ereditato alla morte del padre. Lui non voleva ricevere l'azienda in quel modo, ma ciò che gli è capitato lo ha spinto a ricercare il meglio in tutti gli aspetti della sua vita. Rules si è impegnato così tanto che la sua azienda è diventata leader nel campo dei sistemi di sicurezza ed è ad un passo da un'importante fusione. È disposto a tutto pur di perseguire i suoi scopi e non ha intenzione di farsi alcuno scrupolo riguarda ai problemi che potrebbero presentarsi. Finché il suo ostacolo non si trasforma nelle fattezze di una splendida donna che sembra essere disposta a tutto pur di gettarlo nella gabbia dei leoni.
Sharon Allen è un'hacker che si è isolata dal mondo dopo che un incidente stradale l'ha fatta diventare orfana. L'unica persona che le è rimasta è la sorella Jilly e così, quando scopre che è morta in un apparente suicidio, Sharon non ci pensa due volte a tornare a Seattle in cerca di risposte. E di giustizia. Perché la donna sa che sua sorella è morta a causa della Rules Corporation ed è pronta a mettere in campo tutte le sue doti per arrivare da Rules e vendicarsi. 


Se vuoi la rosa devi accettare le sue spine.

Dopo la fine di Vendetta mi ero già messa il cuore in pace pensando che avrei letto un nuovo romanzo di Sagara solo il prossimo anno e invece mi ha sorpresa annunciando la pubblicazione di Making the Rules. Sono rimasta piacevolmente stupita nello scoprire che si tratta di una serie di auto conclusivi - stesso universo, personaggi legati fra loro, ma ogni storia è quasi totalmente a sé - e appoggio in pieno questa decisione!
Senza troppi giri di parole vi dico che ciò che ho maggiormente apprezzato all'interno di questo romanzo è il suo personaggio maschile. Robert Rules, chiamato semplicemente con il suo cognome da chiunque tranne sua madre, è un uomo misterioso, enigmatico e spietato, a cui piace tirare i fili delle vite degli altri. Alcuni eventi che gli sono capitati in passato lo hanno portato ad essere poco fiducioso nelle persone e autoritario su tutto quanto. Rules è colui che detta le regole e non gli piace quando le cose non vanno secondo i suoi piani. Nonostante ciò, è disposto a scendere a patti con il dar lavoro ad un hacker ricercato su territorio nazionale se ciò impedirà alla sua società di perdere denaro e credibilità per una falle nel sistema di sicurezza. Di Rules mi è piaciuto molto il suo atteggiamento, che è spietato e crudele in certe situazioni, e il suo comportamento nei confronti di Sharon che sinceramente sono riuscita a trovarlo persino dolce in certi momenti. Non so cosa hanno i personaggi maschili di Sag ma mi piacciono tutti (o quasi). 
Sharon Allen non mi è piaciuta tanto quanto il suo corrispettivo maschile però non mi è neanche dispiaciuta così tanto. È che semplicemente non sono riuscita ad entrare in sintonia con il suo personaggio. Lei è una criminale informatica che in passato ha avuto problemi con la legge e il cui unico contatto, anche se a distanza perché Sharon non ha intenzione di metterla in pericolo, è la sorella Jilly. Di Sharon mi è piaciuta molto la sua determinazione e l'astuzia che la caratterizza e il fatto che fa tutto perché pretende giustizia per la sorella. Lei vuole solo scoprire cosa è successo alla sorella e non è intenzionata a muoversi di un millimetro prima di scoprirlo. 
L'aspetto che mi è piaciuto meno del libro riguarda proprio Sharon. Non ho apprezzato la mancanza di un suo background. Il suo passato è un grande punto interrogativo e, sì, so che Sag lo menzionerà in un altro libro forse, ma mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa anche qui. Tipo perché è ricercata dalla sicurezza nazionale.


Un altro aspetto che invece ho apprezzato un sacco è la decisione di dividere in due archi temporali la narrazione: una parte della storia è ambientata quindici anni prima mentre l'altra nel presente. Il passato e il mistero dietro alla morte della sorella sono le parti che mi hanno coinvolta di più di questo libro, invece ho avuto qualche problemino con Rules e Sharon durante l'evoluzione della loro storia d'amore. Non mi hanno entusiasmata molto e mi sarebbe piaciuto un po' più di slow burn per i sentimenti.

Infine, nonostante gli aspetti negativi, Making the Rules mi è piaciuto e  non vedo l'ora di mettere le mani sul prossimo libro. Sono troppo troppo curiosa di scoprire come le varie situazioni legate ai personaggi secondari si risolveranno! Ovviamente spero che il libro 2 sia su una certa coppia di personaggi!


.........................................................................

Cosa ne pensate di questo romanzo? Lo avete letto e siete concordi con me oppure avete un parere discordante?
Fatemi sapere, 
Leen

1 commento

  1. Normalmente non leggo libri di questo genere, ma la tua recensione mi ha intrigato tantissimo!
    Risultato? Sono andata a sbirciare le trame di tutti i romanzi dell'autore, e complice Kindle Unlimited li ho già scaricati 😅
    Da quale mi consigli di iniziare?

    RispondiElimina