Libri più belli | 2018


Buon pomeriggio, lettori! 
Siamo quasi agli sgoccioli di quest'anno ed è arrivato il momento di tirare le somme degli obiettivi conclusi. Non sono ancora andata a riprendere il post fatto all'inizio di gennaio, ma devo dire che sento di non avere portato a termine molte delle cose che mi ero prefissata. Comunque, assieme ad altri numerosi blog, oggi ha luogo un evento letterario in cui saranno mostrati i libri più belli letti durante il 2018 scelti per categoria - proprio come durante le premiazioni degli Oscar. 
Per l'organizzazione si deve ringraziare Ely e Susy mentre per la grafica la fantastica Francesca







LETTERATURA CLASSICA: Abbiamo sempre vissuto nel castello
FANTASY: The vanishing throne
HISTORICAL FANTASY: Queen of Chaos
SCI-FI: La radice quadrata di un’estate 
NEW ADULT: Imperfetto
YOUNG ADULT: La teoria imperfetta dell’amore & Ti ho trovato fra le stelle
REALISTIC FICTION: Te la sei cercata

Quest'anno è stato piuttosto semplice scegliere i titoli migliori letti degli ultimi dodici mesi, anche se ammetto di aver sgarrato per la categoria YA. Alcune categorie invece non sono state inserite perché o non ho letto alcun libro di quel genere, o ne ho letto solo uno o ancora non ne ho letto nessuno che si meriti il primo posto. La maggior parte dei libri presenti nell'immagine, fra l'altro, ha conquistato le cinque stelline
Detto questo, non dimenticatevi di farmi sapere quali sono le vostre preferenze e di passare dagli altri blog! 

32 commenti

  1. Non abbiamo letture in comune, ma segno i titoli! Sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune la Buxbaum! La Zappia invece a me non è piaciuta. Mi segno quello Sci-Fi perché non lo conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi spiace un sacco! Ti consiglio tantissimo 'La radice quadrata di un'estate' perché è tanto bellino!

      Elimina
  3. OMG! Adoro le tue scelte per i YA, fantasy e historical fantasy *___* The Vanishing throne <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono così contenta! Ho amato TVT e ora ho il terrore di leggere l'ultimo volume!

      Elimina
  4. OMG... qui la mia WL sta dando i numeri, sto segnando davvero un sacco di titoli *____* Grazie di cuore per aver partecipato Leen, è sempre un piacere averti a bordo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Ely! ♥
      E sono proprio contenta per quella wishlist!

      Elimina
  5. Quello della Jackson ci sarebbe stato se l'avessi letto quest'anno invece dell'anno scorso. xD
    Uno di noi sta mentendo l'abbiamo in comune, La teoria imperfetta dell'amore (che mi è stato appena regalato) e Te la sei cercata ce li ho in lingua originale da leggere e di quello della Zappia sto aspettando che esca il paperback inglese - altrimenti non matcha con Made You Up. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, ahah
      Io ho comprato quello della Zappia in italiano e spero che la Giunti porti in Italia anche gli altri nella stessa edizioni cartacea altrimenti dovrò rimediare con il paperback inglese ç_ç

      Elimina
  6. dei tuoi non ho letto nulla però ho in wish list la teoria imperfetta dell'amore di cui tutti parlano benissimo

    RispondiElimina
  7. Vorrei iniziare la serie della Ross, chissà se...

    RispondiElimina
  8. Che bel post, non ho letto nessuno di questi libri, leggerò qualche recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Poi se li leggerai, ricordati di farmi sapere che ne pensi.

      Elimina
  9. La teoria imperfetta dell'amore era in lizza anche per me perchè è davvero una bellissima lettura quindi approvo completamente

    RispondiElimina
  10. Anche nella mia classifica c'è Abbiamo sempre vissuto nel castello!Ho scoperto la Jackson quest'anno ed è diventata subito una delle mie autrici preferite!Anche Ti ho trovato tra le stelle mi è piaciuto tanto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensiamo uguale sulla Jackson! E sono contenta che la Zappia ti sia piaciuta *-*

      Elimina
  11. Belle letture :D comunque mi piace molto anche la header del blog :D

    RispondiElimina
  12. mi rendo conto che ci sono molti titoli ricorrenti in questa rubrica come la teoria imperfetta dell'amore che devo assolutamente recuperare. Titoli molto belli. Mi attira molto anche Vanishing throne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia The Falconer merita assolutamente! La teoria imperfetta dell'amore è un libro stupendo!

      Elimina
  13. Tra quelli che hai citato, ho letto solo Ti ho trovato tra le stelle e La radice quadrata di un'estate. Ho in wishlist però La teoria imperfetta dell'amore :)

    RispondiElimina
  14. "The vanishing throne" non lo conosco! Vado subito a informarmi perché la cover è strepitosa *-* Sì, basta davvero poco a sentirmi affascinata da un libro ahahah

    RispondiElimina
  15. "The vanishing throne" lo leggerò prima o poi, mi sa che è anche già nella scatola della TBR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una trilogia che merita tanto e la coppia principale è meravigliosa!

      Elimina