Dieci libri per cui sentivo un grande hype | Parte Uno

...ma che poi è sceso. 


Buona sera, lettori! 
Come forse avrete già capito, se girate da un po' sul mio blog, io ed i titoli lunghi non andiamo d'accordo e infatti cerco sempre di essere il più sintetica possibile (che è una cosa piuttosto divertente perché chi mi conosce sa che non sono capace di esserlo) ed ecco spiegato perché metà titolo dell'articolo si trova nel post. Poi c'è anche la seconda ragione, ovvero che così facendo potrò tenere lo stesso titolo anche con un diverso genere di articoli che parla comunque di libri popolari. 


Warcross di Marie Lu
Ammetto che non ho la benché minima idea del perché l'hype nei confronti di questo libro sia sceso così tanto, fino ad arrivare quasi a zero, ma è successo e questo mi ha portato a non avere la voglia di leggerlo per il momento. Chissà se in futuro, magari proprio con l'arrivo del volume conclusivo, cambierò idea...

Eleanor Oliphan sta benissimo di Gail Honeyman
Questo libro l'ho messo in wishlist nel momento stesso in cui ho letto la trama e ho capito che lo avrei adorato poi però sono passati i mesi e non l'ho più letto. A settembre, stanca di non aver ancora trovato la voglia di leggerlo, l'ho inserito nella tbr autunnale e, sì, so che l'autunno in teoria non è ancora finito, ma io so con certezza che questo romanzo non lo leggerò nel 2018. 
Non so esattamente cosa sia successo fra l'attimo in cui ho pensato QUESTO LO DEVO AVERE e il momento in cui ho compreso che non sentivo più il desiderio di leggerlo, ma è successo ed io sento di non poterci far nulla. 

Darkest Minds di Alexandra Bracken
Aspettavo che questa trilogia arrivasse in Italia come si aspetta l'acqua durante un periodo di siccità quindi sarei dovuta essere felicissima quando finalmente la S&K ha deciso di pubblicarla, giusto? Giusto. E lo ero. Ero contenta come una bambino il giorno di Natale, giusto per rimanere in tema. Però poi non so cosa è successo, ma tutta la voglia di leggere il primo libro è diminuita sempre di più e alla fine è scomparsa del tutto. Beh, non proprio del tutto perché comunque ne ho racimolata abbastanza per guardare il film (sì, lo so, lo so, il film non è il libro e con il romanzo non c'entra quasi nulla). E quindi ecco spiegato perché una delle trilogie che aspettavo di leggere da anni alla fine è ancora a prendere polvere sulla mensola. 

Iron Flowers di Tracy Banghart
Sarete felici di sapere che questa volta so il motivo per cui sono passata da pensare LO VOGLIO a NO, STANNE LONTANA e riguarda principalmente la trama. Io ora non so se davvero il tutto finirà come io penso, ma so che non ci tengo a scoprirlo. Poi, oh, chissà... magari cambierò idea. 
(anche perché, cavolo, le cover sono meravigliose!)

La buia discesa di Elizabeth Frankenstein di Elizabeth White
Dunque, dunque, dunque, che dirvi? Questo libro lo avevo messo in tbr per varie ragioni, ma soprattutto perché è una rivisitazione auto-conclusiva con una cover italiana meravigliosa. Poi però ho letto solo recensioni entusiastiche dai lettori italiani e la voglia di leggerlo è andata a farsi benedire. 

............................................................................

E voi cosa mi dite? Queste strane problematiche succedono anche a voi o sono strana solo io? 
Fatemi sapere, 
Leen 

6 commenti

  1. Per "Eleanor Oliphant sta benissimo" a me è successa la stessa cosa: aspettavo l'uscita ma poi il mio interesse si è spento gradualmente. Penso sempre di leggerlo, ma non a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che lo terrò come libro in caso di evenienza, tipo se non ho null'altro da leggere.

      Elimina
  2. io andrò controcorrente ma a me Eleanor Oliphan sta benissimo non è piaciuto per niente! Anzi mi sono trattenuta dal fargli fare un lancio solo perchè l'avevo preso in prestito dalla biblioteca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non sei la sola che lo pensa? Ho letto alcune recensioni negative di Eleanor Oliphant e devo dire che sono un po' contenta che non sia piaciuto proprio a tutti.

      Elimina
  3. Ciao cara! 💕 Eleanor Oliphant ha avuto lo stesso effetto su di me e penso che il problema sia l'averlo visto praticamente ovunque. Per quanto riguarda Elizabeth Frankenstein ... Mi incuriosisce, ma non so ancora se lo metterò in wishlist.

    RispondiElimina
  4. Con Eleanor Oliphant ho avuto l'effetto contrario... non mi ispirava, ma dopo aver letto tante recensioni positive mi ispira parecchio. Forse ho trovato uno di quei libri in cui potrei ritrovarmi nella protagonista. Forse.

    Mentre con Warcross e Darkest Minds la penso come te. Mi ispiravano, ma li ho rimossi entrambi dall wishlist. Del libro della Lu avevo letto l'estratto e boh, non sembrava male, ma è l'argomento che al momento non mi interessa più di tanto. Darkest Minds invece non so... ho visto il film, carino per carità e non sarà la stessa cosa del libro, ma l'era delle distopie, per me, è finita da un pezzo.

    RispondiElimina