5 cose che..., #4

Ciao lettori, 
finalmente è arrivato venerdì! Non so ancora cosa farò questo fine settimana, ma non importa perché farò senz'altro qualcosa
Settimana scorsa ho saltato l'appuntamento di questa rubrica perché, semplicemente, ho avuto il vuoto totale. Non sapevo davvero che cosa rispondere. E, indovinate un po', ora saprei farlo... Ad ogni modo, il tema di oggi riguarda cinque autori scoperti di recente


5 cose che...
Rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni venerdì. 


Mechthild Gläser


È un'autrice tedesca che ho scoperto proprio qualche giorno fa. In Italia sono arrivato solo due suoi libri: Book Jumpers e Emma, il Fauno e il libro dimenticato. Il primo l'ho in lettura al momento mentre il secondo lo leggerò presto! 

Cath Crowley


Ha esordito qui da noi con Io e te come un romanzo (consigliatissimo!) e mi è proprio piaciuta. Appena mi sarà possibile recupererò altri suoi romanzi. 

Natasha Pulley


Natasha l'ho scoperta qualche mese fa grazie al suo romanzo d'esordio: L'orologiaio di Filligree Street. Aspetto pazientemente, per modo di dire, che la Bompiani porti in Italia anche l'altro suo romanzo. 

Victoria Schwab


Piccolo strappo alla regola per Victoria che, no, non l'ho scoperta di recente, ma ho letto recentemente un suo romanzo. Il mio primo suo romanzo. Mi ha conquistata totalmente! 
Al momento ho in lettura Magic e mi sta piacendo anche questo! 

William Ritter


William, unico autore maschile scoperto di recente. Di suo ho letto solo Jackaby - a cui, sì, ho dato tre stelline e mezzo, ma che mi è piaciuto - e spero presto di poter recuperare anche gli altri della serie. 

...................................................................

Conoscete qualcuno degli autori appena citati? Avete letto i loro romanzi e vi sono piaciuti? 
Fatemi sapere, 
Leen 

21 commenti

  1. Book Jumpers mi è piaciuto un sacco, una storia diversa per i ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la prima persona che conosco che conosce il libro e l'autrice, ahah
      Spero davvero che piaccia tanto anche a me:)

      Elimina
  2. Book Jumpers ce l'ho in tbr da una vita ahahaha ce la farò a leggero prima o poi! Gli altri invece non li conosco :) bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a questo post sto scoprendo che la Gläser è effettivamente un'autrice conosciuta in Italia!

      Elimina
  3. Ciao! Victoria Schwab vedo che è gettonata, l'ho scoperta anch'io. E anche la Mechthild Gläser, letto il libro del Fauno e mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena concluderò la lettura di "Book Jumpers" mi butterò su quella del Fauno, spero davvero che riescano a stare al di sopra delle mie aspettative xD

      Elimina
  4. Adoro Victoria Schwab e non vedo l'ora esca Magic, Mechthild Gläser è sotto osservazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Schwab probabilmente la inizierò a leggere anche in lingua perché sono troppo incuriosita da alcuni suoi libri ancora inediti!

      Elimina
  5. Cath Crowley la devo leggere proprio questo mese, gli altri ancora non li ho letti.

    RispondiElimina
  6. Della Glaser mi ispirano entrambi i titoli, ma sto attendendo qualche recensione in più per decidermi a comprarli! Attenderò con ansia anche la tua! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di "Book Jumpers" dovrebbe arrivare tra due settimane!

      Elimina
  7. La Schwab è molto gettonata ma ancora non mi sono decisa a leggerla. Per "Io e te come un romanzo", invece, attendo la recensione che mi faccia capitolare definitivamente, anche se quel tuo 'consigliatissimo!'incentiva, e non poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Io e te come un romanzo" lo recensirò presto! Ti consiglio moltissimo anche la Schwab!

      Elimina
  8. Non conosco nessuno mannaggia, però questo mese recupero la Schwab!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: scusami ma ancora non conoscevo il blog e mi sono iscritta ora.

      Elimina
  9. Anch'io ho scoperto di recente l'autrice di Io e te e non mi è dispiaciuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la DeA decida di portare qualche altra sua opera qui da noi!

      Elimina
    2. Ciao :) non conosco nessuno dovrò recuperare ☺️

      Elimina
  10. Ciao =), conosco solamente la Schwab e prossimamente conoscerò la Crowley!

    RispondiElimina
  11. Non ho letto ancora nulla di questi autori!!

    RispondiElimina