Top Ten Tuesday, #31 | Dieci libri che ho amato durante il primo anno del blog!

Ciao lettori, 
nei prossimi giorni vi posterò un articolo in cui parlo delle sorti del blog. No, non intendo chiuderlo e, no, non intendo nemmeno prendermi una pausa di riflessione, ma voglio comunque condividere con voi quale sarà la nuova politica che intendo adottare. Niente di cui preoccuparsi, insomma. 
Oggi, comunque, sono qui con il ritorno di una delle rubriche che mi piacciono di più. Il tema di oggi era a scelta ed io ho deciso di parlarvi dei 10 libri che ho letto e amato durante il primo anno de “Il tempo dei libri”. Di alcuni dei libri della lista non vi ho mai parlato quindi saranno, forse, delle novità. 


Top Ten Tuesday
Rubrica ideata dal blog The Broke and the bookish. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 10 cose seguendo una lista con un tema proposto. 
La cadenza è settimanale, ogni martedì


HTML Editor - Full Version
 
Underworld
La cacciatrice di fate
Il mio ultimo bacio
Oltre i limiti
Forse un giorno
Underworld
-------------
La cacciatrice di fate 
Il mio ultimo bacio
 
Oltre i limiti
 
Forse un giorno
 
 
Dieci piccoli respiri
The program
Nemmeno in paradiso
Lontano da te
Reflections
Dieci piccoli respiri
 
The Program
-------------
Nemmeno in paradiso
----------
 
Lontano da te
-------------
Reflections
 -----------
 
..........................................................................
 
Non sono tutti, e probabilmente non sono nemmeno quelli che avrei scelto se solo mi ricordassi che cosa ho effettivamente letto nel 2014/2015, ma ho una brutta memoria e quindi me ne ricordo davvero pochissimi. 
C'è qualche titolo che avete letto e vi è piaciuto fra quelli che vi ho proposto?
Fatemi sapere, 
Leen 
 

7 commenti

  1. Io ho letto Nemmeno in paradiso qualche mese fa in lingua originale: mi è piaciuto tanto - non so se soprattutto grazie all'atmosfera che ricordava Il grande Gatsby - ma se ci ripenso, mi si annoda ancora lo stomaco con quel senso di nostalgia e malinconia che il libro mi ha trasmesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi ha dato anche a me la stessa sensazione? E ogni volta che penso di rileggerlo, perché sarebbe anche ora, provo una strana sensazione e poi non lo faccio mai. Perché proprio non ci riesco, è più forte di me.

      Elimina
  2. La maggior parte dei libri che hai nominato sono nella mia tbr praticamente da secoli! Devo ammettere che per alcuni l'interesse è un po' scemato con il passare del tempo, ma per gli altri cerco ancora di trovare un momento da dedicargli fra una lettura e l'altra ... arriverà anche il loro momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalissimo!
      Sono tantissimi i libri che non ho più letto perché l'interesse se ne era andato e il mio consiglio è di non forzarti a leggerli.

      Elimina
  3. Purtroppo molti di questi libri stupendi sono ancora nella mia TBR in attesa di essere letti però ricordo troppo con piacere Oltre i limiti
    Se ti va di passare questo è il link per il mio TOP TEN TUESDAY…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le TBR sono sempre lunghissime e non c'è mai il tempo per leggere tutti i libri che ci sono dentro, ti capisco!

      Elimina
  4. Alcuni sono ancora in wl.. mi sono ricordata di reflection.. ma il secondo poi l'hanno pubblicato?! Me curiosaaa ce l'ho in libreria ma non l'ho letto aspettando il secondo!

    RispondiElimina