GDL | "La spia del mare" di Virginia de Winter




Ciao lettori! 
oggi inizia un nuovo gruppo di lettura ed io ho deciso di parteciparvi. Il libro da leggere sarà La spia del mare di Virginia de Winter e, per me, sarà la seconda rilettura!
Cosa posso dirvi per convincere a partecipare se siete un po' così? Il libro in questione non ha solo una bella cover, ma è anche bello dentro. Avventura, segreti, romanticismo, duelli e un pizzico di fantasy, sono gli ingredienti! 
L'iniziativa partirà oggi, 7 settembre, e si concluderà il 2 novembre e consiste nella lettura di sei capitoli alla settimana. Ogni giovedì, su uno dei blog che partecipano, verrà pubblicato un riepilogo dei capitoli che i lettori potranno commentare, dando la propria opinione. Esiste anche un gruppo (qui) dove potete iscrivervi per parlare del libro, lasciare la vostra citazione preferita o la scena che più vi è piaciuta. 


La spia del mare
di Virginia de Winter
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 19,00 (cartaceo)
Uscito il 25 ottobre 2016
È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte.
Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra.
Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada.
Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima.




14/09 - New Adult Italia 
12/10 - Libri al caffè
19/10 - Il tempo dei libri
02/11 - New Adult Italia 
..................................................................

Siete pronti per questa nuova avventura? 
Avete già letto il romanzo oppure sarà la prima volta? E, in questo caso, avete qualche aspettativa? 
Fatemi sapere, 
Leen 

Nessun commento