5 cose che..., #3

L'appuntamento di questo venerdì sono cinque libri che mi hanno fatto avvicinare alla lettura quando ero piccola.
C'è una piccola premessa da fare, però. Quando ero una bambina leggevo poco i libri e tanto i manga o, comunque, i fumetti, e quindi i cinque titoli che fra poco vi propongo sono li unici libri che ricordo di avere letto (che bella memoria che ho, vero?).
 
 
       
 
.........................................................................
 
Di Piccoli Brividi li ho letto praticamente tutti e poi mi sono pure vista la serie tv. Ho letto anche altri di Geronimo Stilton e alcuni libri del Battello a Vapore, ma mi sfuggono tutti quanti i nomi >.< E dire che da piccola non leggevo poi così tanto
Leggevo tantissimo solo le WITCH!
Comunque, quali sono i libri che vi hanno fatto avvicinare alla lettura? Li ricordate?
Fatemi sapere, 
Leen

15 commenti

  1. Io invece leggevo i romanzetti de Le Ragazzine! *___*

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Immancabile Geronimo... E fantastiche le WITCH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoravo le WITCH! Ogni mese aspettavo con impazienza che uscisse il giornalino!

      Elimina
  3. Geronimo Stilton e le Witch sono parte anche della mia infanzia!
    Ricordo che ad ogni compleanno o Natale chiedevo sempre i nuovi libri di Stilton, mentre per le Witch devo ringraziare mia zia che me le fece scoprire facendomi l'abbonamento ^-^
    Anche se devo ammettere che per quanto adorassi i fumetti, il cartone animato delle streghette proprio non mi piaceva ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che mi riguarda, quello non è il cartone delle WITCH. Infatti, non esiste un cartone delle WITCH xD

      Geronimo Stilton io lo prendevo in biblioteca perché in casa, con tutti i libri dei miei genitori, non c'era spazio per metterli D:

      Elimina
  4. I piccoli brividi, li ho letti io, li ha letti mio figlio e ora stiamo cercando di recuperare tutti i volumi cartacei della prima serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno che li ha letti!
      A me ne mancano molti però conto di recuperarli, prima o poi.

      Elimina
  5. Pensa che mia mamma non mi faceva nemmeno avvicinare ai Piccoli Brividi perchè diceva che erano libri per maschi! =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Piccoli brividi" erano di mio fratello, se proprio dobbiamo dire la verità, tuttavia a lui non piacevano e perciò me li ero intascata io u.u

      Ad ogni modo, è un gran peccato vietare a qualcuno di leggere qualcosa.

      Elimina
  6. Le W.I.T.C.H. le adoravo..non vedevo l'ora uscisse il nuovo numero o lo speciale..ricordo di aver comprato qualsiasi giornaletto o libro dedicato alle cinque magiche ragazze..bellissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo di essere arrivata fino ad un numero e poi di non aver comprato più nulla, ma rileggevo tutti quelli che avevo e tutti i libri speciali.

      Elimina
  7. Oddio che hai tirato fuori Piccoli Brividi ahahah sono quelli che mi hanno fatto appassionare ai Thriller.... che ricordi ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci ho mai pensato, ma probabile che sia il motivo per cui sono appassionata di thriller pure io!

      Elimina
  8. Ciao!! Impossibile, in un post del genere, non citare Harry Potter, per chi lo ha letto durante l'infanzia/adolescenza credo sia stato un po' per tutti un bel punto di partenza!!

    RispondiElimina