Recensione | "Ponte di anime" di Victoria Schwab [Review Party]

Ciao lettori! Oggi pomeriggio torno a parlarvi della trilogia di Victoria Schwab con protagonisti  Cassidy&Jacob, lasciandovi il mio parere su  Ponte di anime. Qui e qui trovate i miei pensieri sui libri precedenti... pronti a scoprire cosa ne penso di questo romanzo?


Ponte di anime
di Victoria Schwab
Mondadori 
€ 7,99 (ebook) € 15,00 (cartaceo)
Uscito il 26 ottobre 2021
È lei che insegue gli spettri, o è il contrario?

Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori.
Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona.
Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?

 

In Ponte di anime la famiglia Black ci porta a New Orleans, la città più infestata degli Stati Uniti e capitale del vudù. Si tratta dell'ultima tappa del programma televisivo dei Fantadetective tuttavia per Cass e Jacob potrebbe rivelarsi un ultimo “viaggio” molto più insidioso. Sembra infatti che Cassidy abbia richiamato l’attenzione di un Emissario della Morte. A differenza del più classico dei fantasmi, la giovane Traversante non può pensare di scacciare la Morte con uno specchio ed una formula magica ma per sua fortuna non è da sola: ha Jacob, il suo migliore amico fantasma, Lara, un'altra Traversante, e diversi amici inaspettati


Le cose si aggiustano. Con le persone è un po’ più complicato.

Ho trovato Ponte di anime una conclusione molto carina ed avventurosa conclusione per una trilogia che è riuscita a conquistarmi per la sua semplicità. Questo ultimo capitolo è molto più incentrato su Cassidy e sulle Traversanti rispetto ai volumi precedenti e si scoprirà come esattamente è andata la sua morte... e anche quella di Lara! 


Questa volta l'ambientazione che fa da location è New Orleans. La capitale della Louisiana per le sue credenze popolari, la cultura e la storia impregnata di dolore e magia è terreno fertile per le storie paranormali con i fantasmi ed è inutile dire che l'ho adorata! New Orleans è chiassosa, sia di giorno che di notte, e le storie che verranno raccontate sui fantasmi che popolano quella terra sono emozionanti. 


Infine, in realtà non c'è molto da dire di più di quello che ho già detto nelle precedenti recensioni. Posso solo nuovamente consigliarvi, se ancora non lo avete fatto, di fiondavi a leggere i romanzi!  



Nessun commento