Recensione | "Tunnel di ossa" di Victoria Schwab [Review Party]

Buon pomeriggio e buon venerdì, lettori! Come state? Come avete trascorso la settimana? Qui da me è iniziata un po' meh, con un bel diluvio e il down delle app di Zuckerberg. Personalmente mi sono goduta le ore di silenzio e, anzi, dovrò rifarlo questo detox dai social network perché non può fare che bene! 


Tunnel di ossa  
di Victoria Schwab
Mondadori 
€ 8,99 (ebook) € 15,00 (cartaceo)
Uscito il 5 ottobre 2021

Cass è nei guai. Ancora più del solito. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale. Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero. Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre.

In Tunnel di ossa, le avventure di Cassidy e Jacob si spostano a Parigi! La città della luce è infatti uno dei luoghi più infestati del mondo, con i suoi cunicoli fatti di ossa che si snodano sotto terra e fantasmi birichini capaci di stare oltre il Velo. Quando un poltergeist inizia a portare caos a Parigi, Cassidy sa che è l'unica che può fare qualcosa al riguardo. Peccato solo che dopo ciò che ha combinato in Scozia, i suoi genitori non sono intenzionati a perderla di vista...

Una volta credevo che ad attirarmi nel Traverso fosse la semplice curiosità. Ma ora so che c’è dell’altro. È la missione.

Sono molto contenta di dirvi che per me la Schwab non ha sbagliato il colpo. Tunnel di ossa non risente della "maledizione del libro di mezzo" e, anzi, mi è piaciuto anche più del primo romanzo! 

Ad appassionarmi così tanto alla storia è stata senz'altro la sotto trama mystery. Cassidy e Jacob vestono i panni degli investigatori per scoprire cosa è successo al fantasma che li ha presi di mira ed è intenzionato a creare il caos a Parigi. Infatti, solo scoprire chi era in vita e come è morto permetterà a Cassidy di fare il suo compito. 

L'altro elemento che ha giocato sicuramente a favore di questo seguito è l'ambientazione parigina. Ho visitato Parigi una sola volta, 3 anni fa, e leggere l'accurata descrizione data dalla Schwab mi ha fatto ripiombare indietro. Purtroppo noi le Catacombe le abbiamo saltate, ma quando mi capiterà di tornare nella capitale francese so cosa non devo assolutamente perdermi

Infine, mi è piaciuto scoprire di più su Jacob. Per fortuna il fantasma si è sbottonato un po' su chi era prima di morire e, beh, le mie teorie non erano esatte. Questa volta non ho indovinato ma va bene così! Ora non ci resta altro che scoprire come e perché è legato a Cass ma per fortuna il terzo volume uscirà a breve!

Per concludere, siete alla ricerca di letture in vista di Halloween con un po' di pepe? Questa trilogia di  Victoria Schwab fa al caso vostro


Nessun commento