Buongiorno lettori! Oggi vi segnalo l'attesissima uscita de La catena d'oro di Cassandra Clare, che potrete trovare in tutte le librerie da martedì prossimo. Personalmente, non vedo l'ora di buttarmi in questa nuova avventura poiché questa trilogia si ricollega a The Infernal Devices, che ha avuto per protagonisti Will Tessa e Jem. In questa nuova saga, ambientata a Londra agli inizi del 1900, troveremo nuovamente in prima linea i Carstairs e gli Herondale.
La catena d'oro (The Last Hours, #1)
di Cassandra Clare
Mondadori
€ 9,99 (ebook) € 19,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita il 3 marzo 2020
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
Se come me pensate che la copertina sia bruttissima, vi devo dare una "spiacevole" notizia. L'edizione in questione è speciale, ovvero che contiene un racconto inedito e un poster nella sottocopertina. Non credo che l'edizione della Oscar Vault, che dovrebbe uscire per fine 2020/inizio 2021, avrà la stessa fortuna.
.........................................................................
Cosa ne pensate del romanzo in questione? Lo leggerete perché siete fan della saga e non potete perdervi un'uscita oppure avete deciso che Shadowhunters non fa più per voi?
Fatemi sapere,
Leen
Sto aspettando questa uscita con molta ansia, infatti non vedo l'ora di scoprire cos'ha in serbo la Clare questa volta.
RispondiElimina