Le prossime uscite che non potete perdervi

Buon pomeriggio, lettori! Quest'oggi vi propongo un bel post-riepilogo con le prossime pubblicazioni che non potete assolutamente perderviIn modo assoluto. Di alcune di esse ne avrete sicuramente sentito giĂ  parlare, talmente tanto che non ne potrete piĂą, ma altre forse ve le siete perse o forse non ve le ricordate. Ho voluto omettere volutamente settembre perchĂ© mi sembra che delle uscite attese di questo mese se ne sia parlato anche abbastanza (ricordatevi di leggere Sei di corvi!). La lista verrĂ  aggiornata di volta in volta, in base a quando verranno rese note le prossime pubblicazioni italiane. 




OTTOBRE

I primi di ottobre arriveranno in libreria Binti. La trilogia di Nnedi Okorafor, Chiudo gli occhi e il mondo muore di Francesca Zappia, Il silenzio dell'acqua di Louise O'Neill, Evil di V.E. Schwab e La memoria di Babel di Christabelle Dabos. Invece, a fine mese torna Leigh Bardugo con Il regno corrotto


Le altre uscite interessanti sono Hyperversum. Unknown di Cecilia Randall, il volume unico di Cassandra Clare contenente le novelle I fantasmi del mercato delle ombre, il terzo volume della saga fantasy per ragazzi Petrademone di Manlio Castagna, Leopardo nero Lupo rosso di Marlon James e Il resto della storia di Sarah Dessen. 



Fra le uscite in lingua che non potete certamente dimenticarvi ci sono cinque libri molto interessanti per diverse ragioni: Michigan vs the Boys di Cassie N. Allen, Ninth House di Leigh Bardugo, Into the Crooked Place di Alexandra Christo, Twice in a Blue Moon del duo Christina Lauren e The Never Tilting World di Jin Chupico. 


NOVEMBRE

Due delle uscite piĂą attese di novembre in italiano sono L'impero delle tempeste di Sarah J. Maas che uscirĂ  il 5 novembre e Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon che è stato anticipato al 26 novembre. 



Nei primi giorni del mese usciranno tre fantasy molto belli. Il nuovo libro di Erin Morgenstern, autrice de Il circo della notte, pubblica un nuovo libro la cui uscita dovrebbe essere contemporanea anche in Italia. Kiersten White pubblicherĂ  una rivisitazione di Ginevra - The Guinevere Deception - mentre Maggie Stiefvater torna nel mondo di Raven Boys. 


Le altre uscite interessanti sono The How & the Why di Cynthia Hand, Pursuit of William Abbey di Claire North e l'ultimo volume della serie The Folk of Air di Holly Black.



DICEMBRE


A dicembre invece probabilmente uscirĂ  la ristampa della saga The Mortal Instruments di Cassandra Clare con le cover originali (che spero siano queste).


................................................................................

Cosa ne pensate di questi titoli? C'è qualche romanzo che vi attira come una calamita e che non vedete l'ora di poter avere fra le vostre mani?
Fatemi sapere, 
Leen

2 commenti

  1. Chiudo gli occhi e il mondo muore e Il silenzio dell'acqua mi ispirano tantissimo!
    Non sapevo invece del nuovo libro della White, speriamo che arrivi anche tradotto prima o poi :)

    RispondiElimina
  2. delle uscite italiane come sai leggerò sicuramente Leopardo nero lupo rosso e Evil. Il silenzio dell'acqua mi ispira, ma dubito di riuscirlo a leggere subito, c-c
    ovviamente attendo anche L'impero delle tempeste per poter rileggere le mie parti preferite e l'albero delle arance. E finalmente mi sono procurata Fidanzati dell'inverno , quindi spero di leggerlo a novembre (ottobre non ci arrivo sigh).

    RispondiElimina