Anteprima | "Bindi" di Nnedi Okorafor

Buongiorno lettori e buon lunedì! L'altro ieri sono stata a Milano ad incontrare Jay Kristoff, un uomo gentilissimo e super disponibile, che mi ha fatta talmente tanto emozionare che quando me lo sono trovata davanti sono riuscita a malapena a dire un 'ciao'. Ma va bene così perché il ricordo che ho di quel momento è bello
Detto ciò, quest'oggi sono qui per segnalarvi l'uscita di un romanzo di genere sci-fi che arriverà nelle librerie italiane proprio domani. Si tratta di Binti di Nnedi Okorafor, un volume unico che racchiude in sé le tre novelle vincitrici dei premi Nebula e Hugo. 


Binti (Bindi, #1-3)
di Nnedi Okorafor
Mondadori
€ 9,99 (ebook) 
In uscita domani, 1° ottobre 2019
Binti Ekeopara Zuzu Dambu Kaipka di Namib è una ragazza di etnia Himba, talmente brava in matematica e nella tecnica dell'astrolabio da venire selezionata per frequentare la prestigiosa Oomza University. È l'occasione della vita e così, nonostante la contrarietà della sua famiglia, e le radicate tradizioni della sua terra, Binti fugge dal villaggio in cui vive e si imbarca sulla Terzo Pesce per intraprendere il viaggio interstellare verso Oomza. Ma tutto cambia quando le Meduse, feroci creature belligeranti, attaccano il veicolo che la ospita, uccidendo l'equipaggio, i passeggeri, gli altri studenti che Binti ha appena conosciuto. La giovane si trova così a doversela cavare da sola, intrappolata su un'astronave piena di esseri assassini, per cinque lunghi giorni prima di raggiungere la meta. Ma chi sono le Meduse? Binti scopre che dietro la loro storia, e la guerra che hanno scatenato contro i Khoush, si nasconde molto più di quanto non appaia. E ora una serie di compiti piuttosto gravosi le si para davanti: sopravvivere alla trasferta, proteggere gli abitanti del pianeta su cui ha sede l'ateneo; e provare a usare i propri ineguagliabili talenti per porre fine a un conflitto sanguinoso.


............................................................................

Cosa ne pensate della trama di questo romanzo? Ispira la vostra curiosità?
La mia senz'altro e infatti l'ho già inserita nella lista dei libri da leggere in futuro.
A presto,
Leen 

Nessun commento